Il Teatro “Don Bosco” di Caserta riapre con impianti completamente rimodernati

Cine Teatro Don Bosco Caserta
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il Teatro “Don Bosco” di Caserta riapre, come previsto, a maggio dopo un breve periodo di chiusura finalizzato ad importanti lavori di ammodernamento. La riapertura sarà sancita stasera, sabato 13 maggio 2023, dal concerto dei Floyd Moon.

La struttura ha ricevuto i seguenti interventi: nuovo impianto antincendio; nuovo impianto elettrico; nuova quadratura del palco (quinte e cieli); nuovo videoproiettore; impianto audio all’avanguardia; nuovo impianto luci del palco con effetti speciali.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Ma non è finita: a partire da luglio, in occasione della chiusura estiva, saranno installati il nuovo impianto di areazione e le nuove poltrone in sala. Gli interventi sono stati finanzianti da un bando per il risparmio energetico.

Inaugurato nel 2001 e parte integrante dell’Istituto dei Salesiani di Caserta, il Teatro “Don Bosco” è aperto a tutta la città ed è gestito da laici: il direttore artistico è Lello Giaccio, il fonico e responsabile tecnico è Domenico Viglione, su delega e con la supervisione di don Antonio D’Angelo, direttore dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria”.

“Devo ringraziare don Antonio che ha sposato il mio progetto – spiega Giaccio – Ci stiamo aprendo sempre di più alla città. A maggio siamo impegnati con i saggi di fine anno delle scuole, non soltanto quelle interne al nostro istituto, ma posso anticipare che a partire da settembre attueremo dei grandi progetti ai quali stiamo lavorando da mesi.

Avremo una scuola di recitazione legalmente riconosciuta e gestita da un grande professionista. Al momento non posso anticipare il nome ma sveleremo tutto a tempo debito.

Dal prossimo autunno avremo di nuovo Cartellone della Stagione Teatrale. Inoltre, il Teatro Don Bosco sarà anche cinema. Vogliamo restituire un cinema a Caserta, vogliamo essere un polo culturale aperto a tutta la città”.

Per il concerto di stasera dei Floyd Moon, cover band dei Pink Floyd riconosciuta ed apprezzata in tutta la Campania, sono ancora disponibili gli ultimi biglietti. Per informazioni e prenotazioni: +39 324 8861627; teatrodonbosco@salesianicaserta.org

L’ingresso pedonale del Teatro “Don Bosco” è da via Roma, 73.