Telefonia, arriva dalla Francia il quarto operatore

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Tra poche settimane arriverà sul mercato italiano della telefonia un quarto operatore, che andrà ad aggiungersi ai tre principali Tim, Vodafone e Wind, reduce dalla “fusione” con Tre: si tratta del gruppo francese di telecomunicazioni Iliad, che ha già annunciato ufficialmente che questa nuova sfida è imminente.

La società è proprietaria dell’operatore “FreeMobile” e si propone come un’azienda innovativa nel settore, soprattutto per quanto riguarda il segmento di accesso a banda larga e banda ultra-veloce. L’obiettivo dell’azienda francese, come hanno confermato nei mesi scorsi diversi analisti, è quello di entrare sul mercato con tariffe molto basse: già in Francia il debutto era stato segnato da offerte che comprendevano piccoli pacchetti con minuti di telefonate, traffico dati ed sms ad un prezzo irrisorio di circa 2 euro.

SANMARTINO

La data prevista per la “discesa in campo” di FreeMobile – Iliad è quella del 21 giugno, tra poco più di un mese. I francesi hanno intenzione di puntare fortemente sull’Italia per crescere ed aumentare il fatturato.