Tentano l’assalto alla banca con una bomba. Paura ieri notte a San Nicola La Strada

Nella notte di ieri una banda di quattro ladri ha tentato l’assalto alla banca Credit Agricole Cariparma sita in Viale Carlo III a San Nicola La Strada.

I malfattori hanno distrutto una delle vetrate con dell’esplosivo al fine di accedere ai locali dove sono stivati i contati dietro al Bancomat.
Tre dei quattro malviventi sono entrati dall’ingresso pedonale del parco residenziale nel quale insistono il locali della banca così da avvicinarsi all’obbiettivo, mentre il quarto uomo della banda è rimasto in macchina pronto per la fuga.

La forte esplosione nel cuore della notte, oltre a spaventare i residenti, ha fatto scattare il sistema d’allarme e sul posto sono giunti tempestivamente una pattuglia dei Carabinieri di Caserta ed una macchina del pronto intervento della Vigilanza Privata.

I ladri sono riusciti a scappare pur non riuscendo a rubare il denaro.
Massimo riserbo sulle indagini, condotte dalla Polizia Scientifica, che sta esaminando i filmati delle telecamere di video-sorveglianza ed eventuali impronte lasciate dai malfattori.

Non è la prima volta che la filiale in questione viene presa di mira dai ladri, mentre appena la settimana scorsa, un’altra banda di ladri aveva tentato di svaligiare la banca Unicredit di via Grillo a Marcianise.