Tenuta Fontana riceve una lettera di ringraziamento dal Presidente della Repubblica per il vino OroRe

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla Reggia di Caserta, riceve in dono una bottiglia del vino OroRe di Tenuta Fontana.
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Qualche giorno fa una lettera firmata Quirinale è apparsa sui social dell’azienda vinicola Tenuta Fontana, la cantina della Vigna della Reggia di Caserta. Era il grazie del Presidente della Repubblica, di prassi, ma sempre una grande emozione, per aver conosciuto l’incredibile esperienza di Tenuta Fontana, che ha fatto rivivere la Vigna del Palazzo Reale di Caserta: nel Settecento e agli inizi dell’Ottocento tra le più famose d’Europa.

«Una cosa del genere non capita tutti i giorni, sono molto emozionata» è stato il commento spontaneo di Mariapina Fontana, rubato in pratica dal cronista attraverso una veloce telefonata, alla lettera di ringraziamento firmata dal Presidente della Repubblica, che la titolare e fondatrice dell’azienda vitivinicola di famiglia, insieme al fratello Antonio, ha ricevuto per aver simbolicamente presentato al Capo dello Stato una bottiglia di «OroRe», il pallagrello che nasce dalla vigna della Reggia di Caserta.

glp-auto-336x280
lisandro

Lo scorso 29 febbraio, infatti, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato in visita alla Reggia di Caserta in occasione della chiusura delle celebrazioni per l’anno vanvitelliano, indetto per la ricorrenza del 250mo anniversario della nascita dell’architetto Luigi Vanvitelli, e per l’inaugurazione delle nuove sale espositive della Reggia, restituite dall’Aeronautica e restaurate.

In quella occasione, una delegazione dell’azienda vinicola Tenuta Fontana, in qualità di concessionaria della Vigna, era presente ed ha fatto simbolicamente dono al Capo dello Stato di una bottiglia di «OroRe» pallagrello nero, che tra l’altro è stato presentato al pubblico non molto tempo fa: a novembre 2023, proprio nel vestibolo di Palazzo reale.

Lo scorso 16 marzo la sorpresa: direttamente dal Quirinale è giunta ai giovani imprenditori casertani una busta contenente un biglietto scritto a mano e firmato dal Presidente della Repubblica con il ringraziamento per il gradito dono.

“Non mi aspettavo di ricevere un ringraziamento dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – commenta ancora Mariapina Fontana – questo è un riconoscimento non soltanto per me personalmente e per la mia azienda, ma soprattutto per il territorio”.