Teresa Anna Fusco, la miss che incarna il prototipo americano di bellezza femminile

Se Teresa Anna Fusco a prima vista sembra un’attrice di Hollywood non c’è da sorprendersi: Teresa Anna è una modella ed aspirante attrice italo-americana nata negli USA, precisamente a Rochester nello stato di New York, 23 anni fa, oggi risiede a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta dove ha origine la sua famiglia.

Alta 1,73m, occhi verdi, forme procaci (le sue misure sono 85-65-95) e zigomi alti, Teresa Anna incarna alla perfezione il prototipo di bellezza americano con le sue forme abbondanti di cui si vanta, in particolare dei fianchi pronunciati tipicamente americani, combattendo attivamente lo stereotipo di bellezza che impone alle donne moderne un’eccessiva magrezza.

Modella quasi per hobby, Teresa Anna Fusco lavora principalmente come insegnate di Lingua Inglese dopo essersi laureata nel 2019 in Mediazione Linguistica presso il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.

A marzo 2019, per festeggiare la sua laurea, Teresa Anna ha donato i suoi capelli alla fondazione Un Angelo Per Capello, una ONLUS che sostiene i malati che hanno perso i capelli a causa delle cure oncologiche, in particolare i bambini, fornendo loro parrucche realizzate con capelli naturali. Teresa Anna ha donato ben 27 centimetri della sua chioma, a fronte di un minimo di 25 centimetri richiesti.

Nel 2017 Teresa Anna Fusco ha lavorato come comparsa nel film “Tutti i soldi del mondo” di Ridley Scott, film tratto da una storia vera che ha collezionato una candidatura agli Oscar e tre al Golden Globe. Anche questa esperienza ha contribuito a far nascere in lei la passione per la recitazione, materia che adesso sta studiando per prepararsi a diventare una vera attrice, il suo prossimo obiettivo.

La bellezza di Teresa Anna Fusco è saltata agli onori delle cronache grazie al concorso di Miss Italia al quale ha partecipato con ottimi risultati ben due volte. Nel 2016 Teresa Anna è arrivata alle semi finali nazionali e questo ottimo risultato le ha aperto la carriera di modella. Nel 2019 ha partecipato di nuovo al concorso di bellezza più importante d’Italia, tornato su Rai1 e giunto all’80esima edizione, classificandosi tra le 20 ragazze più belle d’Italia.

Caratterialmente Teresa Anna si definisce scherzosa ed estroversa ma anche logorroica ed impulsiva. Ama seguire al contempo sia le tradizioni italiane che quelle americane anche se preferisce la cucina italiana. Di tanto in tanto torna in America, dove ha abitato fino all’età di 4 anni, per fare visita alla famiglia materna, in particolare alle sue amate zie.

Facebook: https://www.facebook.com/teresaanna.fusco

Instagram: https://instagram.com/teresa_anna_96?igshid=u5i1i1evi4wu