Terre Blu presenta a Caserta il libro “Lo scambio” di Alessandro Zannoni

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il centro Terre Blu ospita la presentazione del romanzo “Lo scambio” di Alessandro Zannoni venerdì 24 novembre 2023 alle ore 19,30 presso la propria sede via San Nicola, 27 a Caserta.

L’autore arriverà da Sarzana, la città nella quale vive e lavora in Liguria, per presentare il suo libro: due linee narrative inevitabilmente destinate ad intrecciarsi in cui fiction e fatti reali concorrono nel restituirci uno dei più affascinanti misteri della Seconda Guerra Mondiale.

Bruno-Cristillo-Fotografo
simplyweb2024-336
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

L’evento rientra nella rassegna “Derive” Festival sulla narrazione del contemporaneo e la trasversalità dei linguaggi. Giunto alla sua settima edizione, il festival scaturisce dalla ricerca che Terre Blu conduce da anni sulle produzioni artistiche e culturali, le discipline e le conoscenze che caratterizzano il mondo contemporaneo. Punto focale e mission della manifestazione sono la trasversalità e l’interazione tra i saperi. La stessa dizione “Derive” intende valorizzare ciò che resta apparentemente marginale alle tradizionali rappresentazioni, luogo di confine dai margini spesso indefiniti.

Alessandro Zannoni scrive romanzi per adulti e per ragazzi, pubblica racconti su antologie e riviste di settore. Ha scritto i testi del fumetto “Il cugino” disegnato da Lorenzo Palloni. Nel 2002 ha dato vita al FestivalNoir di Lerici, che si è trasformato negli incontri letterari e dal 2013 nel raduno annuale “Leggere fa male”. Nel 2018 ha organizzato “Mi piace corto”, festival dedicato al racconto. Dal 2017 scrive per il cinema. Ha condotto “Senzafiltro” un programma in diretta radioweb su www.radiorogna.it. “Terezin”, il film tratto dalla sua sceneggiatura, è uscito nel 2023 e sta girando in America ed è disponibile anche su Amazon Prime Video.