La Preside Emilia Nocerino con il team dell’orientamento coordinato dalla prof.ssa Maria Straniero, illustreranno ai futuri allievi con le loro famiglie, di nuovo in presenza, come operano i vari indirizzi, ovvero S.I.A. (Sistemi Informativi Aziendali).
Questo sistema è presente nell’ istituto da decenni, realtà consolidata, una eccellenza per l’offerta formativa: Grafica e Comunicazione
R.I.M. (Relazioni internazionali per il Marketing)
A.F.M. (Amministrazione Finanza e Marketing)
Indirizzo Sportivo
Indirizzo Turistico
Liceo Musicale (primo ad essere istituito a Caserta)
‘Relazioni Internazionali per il Marketing per esempio – sottolinea la vicepreside Brunella Arena – è la scuola perfetta per chi è interessato ad una formazione manageriale ed è incuriosito dal marketing, così come l’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” che oltre all’accesso a tutte le facoltà universitarie, consente notevoli sbocchi per la libera professione e per il lavoro dipendente, infatti formiamo i migliori professionisti in campo giuridico, economico e finanziario.
AFM è il percorso generale, caratterizzato principalmente dallo studio di discipline giuridiche ed economiche, quali diritto, economia aziendale, economia sostenibile, economia politica e delle lingue straniere’.
‘Se ami lo sport o vuoi intraprendere una carriera manageriale in ambito sportivo – precisa la prof.ssa Letizia Desiderio – nel nostro Istituto troverai quello che fa per te ovvero il corso che prepara una figura professionale completa, capace di programmare e coordinare tutte le fasi gestionali: dalla verifica delle attività economiche-aziendali al controllo delle procedure giuridico-istituzionali e all’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive’.
‘Questi Open Day – evidenzia la Preside Emilia Nocerino – dimostrano ancora una volta come il nostro Istituto è sempre aperto al territorio e come evidenziato dallo slogan “All you need is here” ovvero “Tutto ciò di cui hai bisogno è qui”, infatti, qualsiasi indirizzo – sottolinea la Preside Nocerino – consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e molteplici sono gli sbocchi nel mondo del lavoro, programmatore, calciatore, dirigente, grafico, musicista, operatore turistico: non importa quale sia il lavoro dei propri sogni, l’importante è scegliere la scuola che aiuti a trasformare i sogni in realtà e il nostro Istituto permetterà certamente ai futuri studenti di realizzarli’.
Incontri dalle ore 10.00 alle ore 13.00.