Terzo appuntamento con il Jazz di “Ce Musica” martedì 23 giugno al Feelix DayTwenty9 di Caserta

Feelix DayTwenty9
Gianni D'Argenzio al DayTwenty9 | Credit Photo Gabriella Ciaramella

Caserta – Martedì 23 giugno è ancora tempo di Jazz al Feelix Daytwenty9 con il terzo appuntamento, a partire dalle ore 21:30 sul web, di “Ce musica”. E tre saranno i protagonisti di una serata che promette di essere un vero e proprio evento in streaming.

Ad aprire sarà Michele Colucci-Venovan, musicista e compositore casertano che con il suo piano preparato & DOPAonde ci trasporterà in un magico universo di note “nuove”, create attraverso l’uso di oggetti di uso comune (palline, magneti, tappi, nastri) che poste ad arte da Venovan sulle corde del pianoforte daranno vita ad una vera orchestra di cui il pianista sarà allo stesso tempo direttore e componente.

A seguire il maestro Pietro Condorelli, chitarrista ed autore raffinato che porterà al DayTwenty9 la straordinaria ricchezza della sua musica. Vero pilastro del jazz italiano, Pietro Condorelli vanta collaborazioni jazz internazionali come – solo per citarne alcuni – Tony Scot, Lee Konitz, Paolo Fresu, Franco Cerri, Dario Deidda, George Cables, Fabrizio Bosso. Alla continua ricerca di nuovi linguaggi musicali da sperimentare e sempre vicino ai giovani musicisti, è oggi titolare della cattedra di jazz presso il conservatorio di Napoli e direttore della Feelix Jazz Orchestra.

Infine sarà la volta di Alessandra Tumolillo, giovanissima chitarrista e cantante, dalla voce calda e ricca di sfumature, capace di emozionare. Alessandra Tumolillo ha suonato e cantato con musicisti come Ernesto Vitolo, Donato Sensini, Mimì Ciaramella e Ferruccio Spinetti. Già dunque protagonista del palcoscenico musicale italiano, è stata ospite della trasmissione “Music and the city” su RAI 3 ed un suo brano ha fatto parte della colonna sonora di un film di Alessandro Siani.

A condurre la serata e a raccontare la musica e le piccole curiosità legate agli artisti che negli anni sono stati ospiti del club, saranno ancora una volta Michele Colucci e Pasquale Iaselli – presidente dell’associazione Feelix – che leggendo commenti e domande inviate sui social saranno il collegamento tra gli ospiti ed il pubblico da casa.