The Voice: Greta Giordano di Caserta supera la battle e va in semifinale

Greta Giordano, la 18enne casertana, ha superato la battle contro Tahnee Rodriguez e va quindi alle semifinali che si disputeranno giovedì 30 maggio, sempre su RaiDue.

Alle blinde la ragazza giovanissima dal volto delicato e dal fisico minuto, era salita con passo incerto verso la zona dell’esibizione, ma quando ha cominciato a cantare ha sfoderato una voce che ha letteralmente spiazzato tutti. La cantante ha infatti portato la canzone di Lelio Luttazzi ‘Canto anche se sono stonato‘, nella versione di Mina, ed ha retto l’improponibile confronto con la voce per antonomasia della musica italiana.

Greta Giordano ha 18 anni ed è nata a Caserta vive a Pignataro Maggiore . E’ riuscita a mettersi in luce sul palco di The Voice of Italy grazie alla sua voce. Della sua vita privata, comprensibilmente si conosce molto poco ed è quindi impossibile stabilire se sia single o fidanzata.

Nonostante la sua giovanissima età non si tratta della prima esperienza televisiva, aveva infatti già cantato nello studio de I Fatti Vostri. Per il suo talento e le sue capacità è stato scelto nella squadra di Elettra Lamborghini.