Sarà il professore Massimo Naro a tenere la Lectio Magistralis dal titolo “Theologica Comoedia.
Collaboratore di alcune riviste teologiche (tra le quali Ho Theologos), già insegnante di teologia sistemica a Palermo nella Facoltà Teologica di Sicilia, nonché responsabile del Centro Studi sulla Cooperazione “A. Cammarata” per la ricerca storica sul movimento cattolico e dal 1998 docente sia di Introduzione alla Teologia e Teologia Trinitaria sempre presso la Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo, sia docente di Dialogo Interreligioso presso l’Istituto Teologico Pastorale “Guttadauro” di Caltanisetta.
Dante tra verità e bellezza” presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose – Interdiocesano Area Casertana “Santi Apostoli Pietro e Paolo”. L’incontro aperto a tutti si terrà mercoledì 19 aprile alle ore 17.00, presso la sala A. Capocelatro della suddetta realtà universitaria ubicata in via Conte Landone, 1 – Capua.
Il direttore dell’Issr Santi Apostoli Pietro e Paolo, Don Guido Cumerlato, e il vicedirettore il professore Antonio Romano stamane hanno invitato fedeli, religiosi, teologi, sacerdoti, studenti e professori a partecipare a questo evento culturale sulla figura di Dante Alighieri e sulla sua principale opera intrisa di teologia.