Tifatini Cinema, torna la rassegna di cinema all’aperto con la 23esima edizione

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Dal 22 luglio al 6 agosto, film gratis all’aperto, degustazione prodotti tipici, cartoni animati prima di ogni film. In piazza Colli Tifatini alle ore 20.30

Torna dal 22 luglio al 6 agosto, l’ormai tradizionale appuntamento con Tifatini Cinema, la rassegna cinematografica all’aperto ad ingresso gratuito, ospitata nell’accogliente piazza di Colli Tifatini a Pozzovetere.

La manifestazione, giunta alla sua ventitreesima edizione, gode del patrocinio del Comune di Caserta, del sostegno a 360 gradi di Don Valentino Picazio, parroco di San Giovanni Battista in Pozzovetere, e della promozione dell’Associazione culturale Tifatini Art Festival e Pozzovetere Eventi.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Si tratta di una edizione speciale, la prima dopo lo stop di 2 anni di pandemia e la dipartita del suo fondatore e maggiore promotore, Mario Mastrangelo, la scorsa Pasqua. Mastrangelo, ex ufficiale dell’aeronautica e presidente dell’associazione “Tifatini Cinema” per anni ha curato la rassegna di cinema all’aperto in piazza a Pozzovetere.

Al suo posto come presidente dell’associazione un giovane ricco di entusiasmo e amore per il territorio, Gennaro Viola.

Tifatini cinema, ci siamo il format è lo stesso: la voglia e la passione di Mario Mastrangelo che ha seminato tanto e bene – commenta il nuovo presidente – l’associazione che presiedo ha mantenuto e rafforzato l’impegno per garantire al pubblico la possibilità di trascorrere serate piacevoli sotto le stelle tra la visione dei migliori film della stagione cinematografica in corso e la degustazione di prodotti gastronomici.

Ci siamo quindi il format è lo stesso, la voglia e la passione di chi vuole fare meglio con l’aiuto di validi collaboratori”.

Come anticipato, il Comune di Caserta come ogni anno, patrocina la rassegna, una iniziativa che rappresenta una grande occasione di condivisione della cultura e un importante strumento di valorizzazione delle nostre borgate.

Di seguito gli appuntamenti della rassegna:
▪️Sabato 22 Luglio: “La stranezza” di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Ficarra e Picone
▪️Domenica 23 Luglio: “Grazie ragazzi! di Riccardo Milani. Con Antonio Albanese
▪️Sabato 29 Luglio: “The Plane” di Jean- Francois Richet
▪️Domenica 30 Luglio: “Il grande giorno” di Massimo Venier. Con Aldo, Giovanni e Giacomo
▪️Sabato 5 Agosto: Film Evento
▪️Domenica 6 Agosto: Film Evento
Scarica il programma: https://bit.ly/46TYF4j

Serata inaugurale il 22 luglio con la partecipazione del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, del vicesindaco Emiliano Casale e del consigliere comunale Domenico Maietta.

“Un significato speciale per me perché è inevitabilmente identificata con il compianto Mario Mastrangelo che ne è stato l’inventore e il promotore  – ha commentato il Sindaco nel suo messaggio inaugurale – tracciando un percorso che ha poi visto altri giovani ed entusiasti cittadini continuare lungo la strada da lui indicata.

Tifatini cinema è un appuntamento immancabile che nei fine settimana estivi ci farà compagnia con film di qualità, ma costituisce anche una grande occasione di socialità soprattutto per la frazione di Pozzovetere, in piazza dei Colli tifatini.

Sarà un’estate speciale con l’agorà di questa storica Borgata Casertana che sarà assoluta protagonista del cinema con spettacoli gratuiti per tutti.

E allora, nel ricordo del glorioso passato, godendoci un ottimo presente e auspicando un ancor più roseo futuro formulo i miei auguri e più sinceri complimenti agli organizzatori di questa manifestazione”.