Tommaso De Simone rieletto presidente della Camera di Commercio di Caserta

Tommaso De Simone rieletto presidente della Camera di Commercio di Caserta
Tommaso De Simone
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Tommaso De Simone confermato presidente della Camera di Commercio. Ieri la cerimonia d’insediamento nella sede di via Roma a Caserta

Si è riunito ieri mattina il consiglio della Camera di Commercio di Caserta per eleggere il Presidente. L’assemblea, presieduta dal decano dei consiglieri prof Guido Civitillo, su proposta del consigliere Beniamino Schiavone, per acclamazione ha rieletto il dottor Tommaso De Simone.

Alla riunione de consiglio hanno partecipato, inoltre, il presidente nazionale di UnionCamere Ing. Andrea Prete e il Presidente Della Regione Campania On. Vincenzo De Luca.

glp-auto-336x280
lisandro

Presente anche il Sindaco di Caserta Carlo Marino: “E’ una risorsa importante per il nostro territorio, si tratta di un riconoscimento all’ottimo lavoro portato avanti in questi anni e che, ne sono certo, proseguirà in futuro” ha detto il primo cittadino.

Il suo contributo sarà determinante per lo sviluppo della provincia di Caserta. All’amico Tommaso vanno le mie sincere congratulazioni e gli auguri di un buon lavoro. Assicuro, come ho sempre fatto, la massima collaborazione dell’Amministrazione Comunale per mettere in campo tutte le strategie e i progetti utili a favorire la crescita della nostra terra”, ha concluso Marino.

Faranno parte del consiglio della Camera di Commercio: Claudia Sorbo, Giovanni Giugliano (comparto agricoltura); Beniamino Schiavone, Antonio Pezone, Ludovica Zigon e Valeria Barletta (comparto industria); Salvatore Petrella, Lucio Sindaco, Giulia Raiano, Rosa Nacca, Vincenzo Giannotti e Vincenzo De Matteo (comparto commercio); Luca Pietroluongo, Vincenzo Santo (artigianato); Enrico Amico (Turismo); Maria Russo (trasporti); Paolo Diana (credito e assicurazioni); Luigi Della Gatta e Gennaro Ricciardi (servizi alle imprese); Giuseppe Miselli (produzioni tipiche); Pietro Pettrone (organizzazioni sindacali); Fortunato Giaquinto (consumatori); Alessandro De Donato (liberi professionisti).

La Confesercenti provinciale di Caserta è presente nel Consiglio della Camera di Commercio di Caserta con Salvatore Petrella presidente provinciale, Gennaro Ricciardi direttore provinciale e Rosa Nacca presidente provinciale Assoviaggi Confesercenti Caserta.

De Simone con Rosa Nacca e De Luca

Anche Luca Pietroluongo, segretario generale di Confartigianato Caserta e di Confartigianato Campania è stato nominato consigliere camerale.

“La nomina di Tommaso De Simone a presidente della Camera di Commercio di Caserta è la testimonianza di quanto egli abbia fatto per la tutela delle imprese e del territorio casertano”, ha detto.

“Va sottolineato, infine, il suo costante impegno nel tenere unite le storiche associazioni di rappresentanza che sono presidio di legalità. Ora ci aspettano importanti sfide per il mondo dell’artigianato casertano che resta una delle punte di diamante dell’economia del nostro territorio”, sottolinea Pietroluongo.