Top Driver Competition, domenica 6 ottobre la singolare gara riservata ai conducenti di furgoni

La Concessionaria Amica – Gruppo Palmesano ha organizzato per domenica 6 ottobre il “Top Driver Competition“, singolare competizione riservata ai conducenti dei furgoni dei corrieri di consegna. Il veicolo utilizzato per le gare sarà appunto un furgone ma, per fortuna, non si tratterà di una gara di velocità bensì di abilità.

Le gare si svolgeranno presso la “Concessionaria AMICA SRL” a Caserta in Viale Carlo III° Di Borbone n° 20 e rispetteranno i seguenti orari: domenica 6 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e/o fine a termine prove; nel pomeriggio saranno stilate le classifiche con proclamazione vincitore e consegna premi.

Sono ammessi a partecipare alla gara di regolarità solo autisti/padroncini appartenenti a società di corrieri nazionali (BRT-DHL-FEDEX-GLS-SDA-TNT-UPS-AWS , Soc. Coop. Private…..). I partecipanti dovranno esibire patente di guida e attestato di appartenenza al gruppo di una delle società indicate al punto precedente (lettera presentazione dell’azienda , badge/cartellino riconoscimento, copia C.C.I.A.A. con inserito attività “Corriere”, ecc; sarà predisposto un desk all’interno della Concessionaria con il compito di raccogliere le iscrizioni e consegnare badge personalizzato.

Il veicolo nuovo utilizzato per la gara è un furgone Fiat Ducato MH1 2.3 MJT 130CV munito di sensore di parcheggio posteriore di proprietà della “Concessionaria AMICA SRL”.
La gara verrà articolata con 2 prove di abilità, che verranno effettuate dal solo autista a bordo del veicolo (non sono ammessi passeggeri): Gara di slalom che prevede la misurazione del tempo di percorrenza impiegato per slalom tra birilli dalla partenza all’arrivo con penalità di 5 secondi da aggiungere al tempo impiegato per ogni birillo caduto o scalzato dalla sede preposta; Gara di accostamento in retromarcia: sarà stilata una classifica per chi si accosta di più in retromarcia ad un ostacolo fisso senza toccarlo sfruttando i sensori di parcheggio in dotazione del veicolo (tempo prova max 30 sec) con i seguenti abbuoni in secondi che verranno sottratti ai tempi della gara di slalom: 1° classificato abbuono di 6 secondi 2° classificato abbuono di 4 secondi 3° classificato abbuono di 2 secondi.

Alla fine delle prove sarà stilata una classifica in base al tempo consuntivato da ogni partecipante; chi consuntiverà il tempo minore sarà proclamato “TOP DRIVER LOGISTICA 2019” e riceverà un premio consistente in una spettacolare “BIKE ABARTH” offerta per l’occasione dalla “Concessionaria Amica Srl” del gruppo Palmesano; inoltre il vincitore farà ottenere esclusivamente ai padroncini dello stesso gruppo di appartenenza degli sconti aggiuntivi da utilizzare per eventuali acquisti di veicoli commerciali nel solo anno 2019.

Le iscrizioni sono gratuite e saranno aperte presso la sede di Caserta dal lunedì 30 settembre ai orari 9-13/15:30-19:00 e si potranno effettuare anche telefonicamente chiamando i numeri 348/7809044 – 339/3331323 con termine ultimo fino alle 11,30 di domenica 6 ottobre. Per i partecipanti è previsto un buffet allestito nel salone della Concessionaria.