Torna ‘Caro Sindaco…’, il concorso per diffondere la cultura della legalità fiscale nelle scuole della Campania

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

La Direzione Regionale delle Entrate della Campania ripropone ‘Caro Sindaco…’, il concorso rivolto alle scuole campane per promuovere la cultura della partecipazione e la consapevolezza dell’utilizzo dei proventi di tasse e imposte.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di ‘Fisco e Scuola’, il progetto nazionale dell’Agenzia delle Entrate, finalizzato a sensibilizzare le nuove generazioni sul valore etico e sociale della contribuzione, che da quest’anno si arricchisce della collaborazione con Agenzia delle entrate – Riscossione.

JOYA

Cosa prevede il concorso – Le scuole di ogni ordine e grado della regione, che partecipano a ‘Fisco e Scuola’, dovranno elaborare un progetto che valorizzi la propria città, da sottoporre idealmente al proprio Sindaco affinché possa essere realizzato grazie ai fondi del Comune, derivanti dal versamento di imposte e tasse.

Gli studenti dovranno illustrare la loro proposta con foto, fumetti, video e altre forme espressive. I progetti vincitori saranno consegnati alle Amministrazioni locali competenti.
Il bando del concorso è consultabile alla pagina internet della Direzione Regionale della Campania.