Torna #Casertainbici, martedì 8 giugno grande raduno con Pedali nella Notte

immagine di repertorio
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Finalmente dopo un lungo periodo di pausa forzata, si ritorna in sella alle due ruote per riscoprire la bellezza della città in compagnia di vecchi e nuovi amici, e del centro cittadino che non deve essere solo appannaggio delle quattroruote. Raduno alle ore 20:45 in piazza Dante, per partire alle 21.00.

Dopo tanta esitazione, tanta paura – ci dice Patrizia Santonastaso dello staff di Casertainbici –  dopo un periodo lunghissimo che forse ci ha cambiati per sempre, abbiamo tutti voglia di ritornare sulle nostre bici condividendo le miti serate della stagione.

glp-auto-336x280
lisandro

Questo è l’anno della rivoluzione bici e si vede, in giro ce ne sono tante nuove, anche elettriche. Anche chi prima era restio ad usarla, ora grazie anche al bonus bici ne ha acquistata una ed è già in sella alla due ruote. Il ministero della transizione ecologica ha previsto fondi per adeguare le strade cittadine alla convivenza dei vari mezzi di locomozione e speriamo vivamente che sia così anche a Caserta dove c’è tanta voglia di bici“.

Ritorna quindi martedì sera il tradizionale appuntamento con le pedalate in notturna, che già una decina di anni fa diventarono un vero e proprio happening casertano con diverse centinaia di partecipanti. Appuntamento in piazza Dante alle 20:45 e partenza entro le 21:00, percorso semplice e pianeggiante per il centro città, andatura lenta adatta a tutti, insomma un evento da non perdere per tornare a respirare quell’aria di libertà che soltanto la bici può dare

Percorso previsto:
– Via C.Battisti
– Via Sauro – Via Verdi
– Via Renella
– Via Unità Italiana
– Viale Beneduce
– Piazza Pitesti
– Via Tiziano
– Via Ruggiero
– Via Rosselli
– Via G.M. Bosco
– Corso Giannone
– Via S.Antonio
– Via Mantegna
– Via Botticelli
– Via Gemito
– Via Cornacchia
– Via De Gasperi
– Via Picazio
– Via Ceccano
– Via Patturelli
– Via Unità Italiana
– Corso Trieste
– Arrivo Piazza Dante.

Lo staff di CasertainBici chiede ai partecipanti di essere attenti  nel seguire le norme sicurezza anticovid, indossando mascherina e seguendo quello che è ormai un vademecum consueto:

– vestirsi di chiaro e avere bici provviste di luci e freni funzionanti;
– tenere sempre la destra rispettando il codice della strada;
– ricordare che la pedalata non è una corsa;
– in caso di emergenza ci si aiuta;
– concedere la precedenza , spostandosi sulla destra per lasciare libero il passaggio, ad autoambulanze, vvff, auto di forze dell’ordine e cittadini in difficoltà, etc.;
– si consiglia uso del caschetto e dello specchietto.
– munirsi di voglia di condividere questi momenti, divertirsi e riscoprire la città!

NB : L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni che dovesse accadere a persone e/o a cose, prima, durante e dopo la manifestazione.