Torna il cinema a Caserta: il Duel è stato acquistato dalla società P.M.A.

Torna il cinema a Caserta, il Duel è stato acquistato dalla società P.M.A
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il cinema “Duel” sta tornando a Caserta e il primo passo di questa nuova avventura imprenditoriale è stato fatto presso la sede del Comune di Caserta.

Il Sindaco Carlo Marino e il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Emiliano Casale, hanno accolto i nuovi proprietari del cinema “Duel”.

glp-auto-336x280
lisandro

All’incontro erano presenti l’imprenditore Giuseppe Fedele, che con la società P.M.A., controllata dal Gruppo Fedele, riporterà il cinema a Caserta, e Salvatore Pellegrino, Amministratore della P.M.A. Il Gruppo Fedele opera nel settore del biometano, soprattutto per autotrazione. Giuseppe Fedele è anche Vicepresidente di Federmetano.

La nuova proprietà ha annunciato l’intenzione di creare un vero e proprio hub culturale, aperto alla città, che oltre al cinema preveda momenti di incontro e di partecipazione attiva dei cittadini. Si tratta di un’iniziativa imprenditoriale che dimostra la volontà di investire in un’idea che restituisce un luogo caro ai casertani.

“È una notizia estremamente positiva per la città di Caserta” – ha spiegato il Sindaco Carlo Marino. “Presto i cittadini casertani, ma anche quelli delle città circostanti, avranno la possibilità di godere del cinema e di partecipare ad altre attività culturali che si svolgeranno in quegli spazi. Il progetto presentato questa mattina è molto interessante e sono sicuro che sarà molto apprezzato”.

La società P.M.A ha acquistato il Duel

“I nuovi investimenti nel campo della cultura rappresentano sempre segnali incoraggianti per la comunità” – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Emiliano Casale. “Apprezziamo molto il coraggio di questi imprenditori, che hanno deciso di puntare sulla nostra città e di contribuire in modo significativo alla crescita socio-culturale della comunità. Saranno organizzate numerose iniziative e eventi di alto livello, sia all’interno che all’esterno delle sale cinematografiche, aperti alla città e con la partecipazione di molte persone, soprattutto giovani. Oggi è davvero una giornata meravigliosa per la città di Caserta”.