Torna “Maestri alla Reggia”, primo ospite della rassegna il regista Mario Martone

Caserta – Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno torna a Caserta l’importante  rassegna dedicata al cinema “Maestri alla Reggia”, che porterà nello splendida cornice della Cappella Palatina alcuni degli attori e dei registi più importanti del panorama italiano. La seconda edizione dell’evento organizzato dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” in collaborazione con la rivista cinematografica “Ciak” è stata annunciata solo da qualche giorno e non è stato ancora diffuso il programma definitivo degli appuntamenti che si alterneranno tra ottobre e dicembre (l’anno scorso furono ospiti Giovanni Veronesi, Gianni Amelio, Carlo Verdone, Margherita Buy e Sergio Castellitto).

Ci sono però la data e l’ospite del primo appuntamento che si preannuncia quanto mai interessante. Martedì 16 ottobre parlerà davanti al folto pubblico della Cappella Palatina il regista napoletano Mario Martone, che ha diretto film di successo come “Morte di un matematico napoletano”, “Rasoi”, “L’amore molesto”, “Noi credevamo”, “Il giovane favoloso” con uno strepitoso Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi e il recentissimo “Capri-Revolution”. Martone è stato regista anche di alcune opere teatrali come una delle ultime versioni de “Il sindaco del Rione Sanità” di Eduardo de Filippo.

Martone parlerà di cinema e di tanto altro rispondendo alle curiosità dei tanti appassionati.

L’evento è ad ingresso gratuito, regolato per inviti fino ad esaurimento posti. Gli studenti dell’Università Vanvitelli potranno ritirare gli inviti presso l’ufficio Attività studentesche e le associazioni di studenti mentre il pubblico potrà scegliere tra diverse alternative. Prenotare tramite la pagina Facebook Maestri alla Reggia o attraverso la newsletter i biglietti online (massimo 2 a persona) disponibili in due tranche dalle ore 12.00 di giovedì 11 e sabato 13 ottobre oppure, in alternativa, ritirarli presso la libreria Pacifico di via Alois a Caserta nella giornata di sabato 13.

“Maestri alla Reggia” è realizzato con il sostegno di Comune di Caserta, Reggia di Caserta, Amici della Reggia di Caserta, Confindustria Caserta e Camera di Commercio di Caserta.