Torna “Radici Urbane” a Caserta, festa del cibo e dell’arte di strada a Villa Giaquinto. Dal 3 al 31 Dicembre

Una immagine del festival del 2020
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Esperienze e realtà in connessione. “Radici Urbane” è la festa del cibo e dell’arte di strada della città di Caserta. Dal 3 al 31 Dicembre. La kermesse di street food e circo di strada illuminerà Villa Giaquinto.

Zero Zero Live e il Comitato per Villa Giaquinto sono pronti ad accogliere gli attori del territorio in un contesto unico dove realizzare sinergie verso nuove forme di comunità.
Artigiani, collezionisti, artisti ed operatori agro alimentari e del terzo settore si ritroveranno tutti i weekend di dicembre (e non solo) nel centro della città, all’Urban Park, per dare vita ad un evento unico nel suo genere.

Nel 2015 sembrava semplicemente una festa improvvisata e senza futuro, invece oggi si torna a parlare del Radici Fest, festival di artisti di strada nato a Casertavecchia. Forte dell’esperienza del CeGusto, festival fratello, il busker fest ritorna in una versione ancora una volta rinnovata.

È un festival aperto a tutti, completamente gratuito, senza palchi e senza barriere, organizzato con il desiderio di soddisfare i bisogni di grandi e piccini attraverso il teatro di strada, la musica, l’intrattenimento, l’artigianato, l’associazionismo e l’immancabile street food con i birrifici artigianali e le aziende vinicole rigorosamente del territorio.

Laboratori creativi, performance artistiche, saperi e sapori del nostro territorio saranno alla base di un festival in cui far nascere nuovi momenti di gioia e di condivisione in tutti e quattro i week end del mese di dicembre, ogni sabato e domenica, il 3 e 4, il 10 e l’11, il 23 e 24 e per chiudere in bellezza il 30 e 31.

Per info e contatti:
radiciurbanecaserta@gmail.com
https://fb.me/e/3OUwp8HVa