Torna Superman in occasione del 45° anniversario dall’uscita in sala, dal 24 al 26 aprile al Cinepolis di Marcianise

Christopher Reeve in Superman
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il cult del 1978 sul supereroe più famoso di sempre torna sul grande schermo in versione rimasterizzata, con il doppiaggio italiano originale

Dal 24 al 26 aprile nelle multisala del Circuito UCI arriva Superman, il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, vincitore nel 1978 del premio Oscar per i Migliori Effetti Speciali torna nelle sale del Circuito in una versione che ne migliora la qualità audio e video grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Christopher Reeve (Superman/Clark Kent), Marlon Brando (Jor-El), Gene Hackman (Lex Luthor) e Margot Kidder (Lois Lane) regalano interpretazioni indimenticabili che alimentano l’aura leggendaria del film, accompagnate dal doppiaggio italiano originale tanto amato dai fan.

In Campania le multisala che proietteranno Superman sono l’UCI Cinepolis di Marcianise (CE), e l’UCI Casoria (NA)

La pellicola fu distribuita nelle sale statunitensi il 10 dicembre 1978; nelle sale italiane giunse il 9 febbraio 1979. L’opera cinematografica è conosciuta anche con il titolo Superman: Il film (Superman: The Movie), usato nel materiale promozionale.

Ebbe un grandissimo successo, prima presso il pubblico americano poi nel resto del mondo: ha avuto tre seguiti: Superman II, girato contemporaneamente al primo e con un cast praticamente invariato, Superman III, e Superman IV; di questi tre, solo il primo seguito ottenne un successo pari se non superiore al primo film, mentre gli altri due ebbero scarso successo sia di pubblico sia di critica, motivo per il quale la serie cinematografica dedicata a Superman fu interrotta, almeno fino all’uscita di Superman Returns nel 2006.

Benché preceduto da alcune altre produzioni di questo filone, il primo Superman è considerato il capostipite dei film di supereroi, essendo il primo prodotto cinematografico di successo girato con notevoli mezzi. Il successo di Superman convinse i produttori, anni dopo, a realizzare altri adattamenti basati sui supereroi dei fumetti, tra i quali Batman di Tim Burton nel 1989.

In Italia è uscito al cinema venerdì 9 febbraio 1979 distribuito dalla Warner Bros.