Torneo Regionale di Basket All Star Game; il contributo delle squadre sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Campania

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Immaginate un gruppo di bambini con tanta voglia di giocare. Date a questi bambini una palla a spicchi ed un canestro che forse un giorno sarà “vittima” delle loro potenti schiacciate ma che oggi rappresenta un obiettivo troppo ambizioso da raggiungere. Affiancate a questi piccoli atleti degli istruttori che più di loro hanno desiderio di giocare e divertirsi. Mescolate tutto con un’ abbondante dose di incitamenti ed applausi provenienti dagli spalti colmi di genitori e fratellini e il risultato finale sarà la terza edizione del torneo regionale di minibasket  All Star Game, patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Il centro di minibasket A.S.D. ALL STAR TEAM presente ormai da anni sui territori di Calvi Risorta e Riardo come uno dei maggiori promotori della cultura dello sport, ha organizzato la terza edizione del Torneo regionale ALL STAR GAME che si terrà dal 26 Giugno al 30 Giugno, in contemporanea sui campi di Riardo, Calvi Risorta e Vairano dove oltre 200 bambini appartenenti a 14 squadre provenienti dalle province di Napoli, Caserta e Frosinone si affronteranno con quel sano spirito competitivo tipico dei grandi Club Sportivi e che rende lo Sport un’esperienza meravigliosa,  favorendo una crescita non solo sportiva ma anche sociale del territorio.

glp-auto-336x280
lisandro

Sabato 30 Giugno presso il palazzetto dello sport a Riardo, in occasione della finale e della successiva premiazione dei vincitori, sono stati invitati dei campioni del Basket  ai quali sono intitolati i quattro gironi del torneo: Mastroianni, Donadoni, Gentile, Simeoli.

Inoltre, anche in questa occasione, il Torneo ALL Star Game incontra la beneficenza. Le quattordici squadre partecipanti daranno un contributo che sarà devoluto alla Lega Italiana per la Fibrosi Cistica – Campania. L’iniziativa voluta fortemente dal presidente del Centro di minibasket Fabrizio Formicola ed accolta con immediato entusiasmo da tutte le squadre partecipanti, vuole sottolineare come alcune delle vittorie più importanti si guadagnano fuori dal campo di gioco.