Trading online come nuova frontiera: investire con Investous

investire con Investous

Le difficoltà che si sono registrate sui mercati negli ultimi mesi hanno rappresentato una vera e propria sfida per gli investitori, che in misura sempre maggiore hanno iniziato a considerare il trading online come possibile risposta.

Il settore è in ascesa e di certo presenta delle caratteristiche molto interessanti, soprattutto in riferimento alle fasi cosiddette laterali del mercato.

Tra la miriade di broker facente parte di questo mondo, spicca Investous, uno tra i principali riferimento sia per i broker professionisti che per utenti meno esperti.

Ad oggi questo broker può contare milioni di utenti sparsi su centinaia di paesi in tutto il mondo, il che ne conferma la qualità.

Ma perché Investous è tra i broker più apprezzati ed utilizzati dell’intero settore? prima di rispondere a questa domanda, ricordiamo che l’argomento può essere approfondito attraverso questa recensione di Investous, molto utili per scoprire ogni dettaglio del broker in questione.

Trading online: caratteristiche di Investous

Il trading online, come molti già sapranno, è un settore fondamentalmente aperto a tutti.

Le soglie di ingresso e i costi richiesti sono molto contenuti e in genere facili da gestire, pertanto sono sempre di più anche i semplici risparmiatori a tentare la via del trading.

Tuttavia, non va dimenticato che la facilità di accesso di questo settore non lo rende più semplice. Per fare investimenti in maniera cosciente e ragionata c’è bisogno di una certa formazione.

Per questo Investous è tanto apprezzato. Questo broker mette a disposizione in maniera del tutto gratuita un manuale di investimento, utilissimo soprattutto per coloro che non hanno alcuna esperienza con il trading online ma non solo.

Sono tanti gli aspetti che vanno ben padroneggiati nel trading online, settore che richiede un continuo aggiornamento e studio.

L’offerta di Investous continua: il broker presenta ben due piattaforme con cui investire: MetaTrader4 e WebTrader.

Si tratta di due piattaforme sviluppate dalla MetaQuotes Corp., azienda leader per ciò che riguarda lo sviluppo di software per il trading online.

La qualità di queste piattaforme è molto alta, tant’è che MetaTrader4 risulta tra le piattaforme più usate del settore, grazie ad una quantità di strumenti e possibilità offerte davvero vasta.

Certo non risulta di semplicissimo approccio, soprattutto per un novizio, tuttavia è possibile fare pratica senza correre rischi grazie all’account demo di Investous.

Si tratta di una vera e propria simulazione in tempo reale, che non richiederà, però, denaro reale per essere utilizzata. Gli investimenti vengono compiuti attraverso un capitale fittizio, il che lo rende uno strumento perfetto per la mera esercitazione.

Trading online con Investous: conto reale e deposito minimo

Dopo aver fatto la dovuta esperienza con l’account demo messo a disposizione gratuitamente e senza scadenze da Investous, chi si sente pronto per gli investimenti veri e propri potrà a questo punto aprire un conto reale con Investous.

Come da tradizione per il trading online, il deposito minimo di Investous non è molto alto, e si attesta sui 250 euro, comunque in linea con la media del mercato.

Un aspetto molto importante da sottolineare è la completa assenza di commissioni sulle operazioni.

Per ciò che riguarda i livelli di leva finanziaria possibili su Investous, questi sono in completo accordo con le direttive dell’ESMA.

Ricordiamo, infatti, che Investous è un broker regolato e certificato dalle principali autorità finanziarie europee e mondiali, pertanto la sua offerta sarà in perfetto accordo con i dettami ESMA, che ricordiamo essere l’ente regolatore maggiore in Europa per le attività finanziarie.

La leva finanziaria massima, dunque, disponibile su Investous sarà di 30:1 e unicamente per gli asset meno volatili.

Investous si conferma anno dopo anno come uno dei migliori broker in circolazione, soprattutto grazie all’attenzione che ripone sul lato formativo, da sempre apprezzatissima dagli utenti.

Inoltre, la possibilità di scegliere tra due delle migliori formazioni del settore, pone questo broker sopra a media per ciò che riguarda il livello qualitativo dell’offerta.