Trail San Michele: lo sport con “la forza del silenzio”, domenica 29 settembre

Per gli atleti appassionati delle distanze in ambiente naturale si da appuntamento nella provincia di Caserta nella Valle di Suessuola a San Felice a Cancello Scalo con la seconda edizione del “Trail San Michele”. L’incontro di Atletica Leggera con egida UISP mette in primo piano “La Forza de Silenzio” l’associazione di Casal di Principe con a capo Enzo Abate che si occupa del disagio di chi soffre dello spettro autistico, con l’intento di migliorare anche la qualità della vita famigliare.

Lunga è la lista d’iniziative con momenti di riflessioni  durante l’arco della manifestazione. La gara con i suoi 17 chilometri si svilupperà sui sentieri del Parco Nazionale del Partenio con partenza e arrivo da Piazza Castra Marcelli. Gli atleti saliranno fino al castello di Rudovaco, seguendo un sentiero lungo il fianco del Monte Palombara fino ad arrivare al Santuario di San Michele Arcangelo e ritorno.

L’organizzazione è composta di un team di società podistiche locali: Podistica Marcianise, Road Runners Maddaloni, Amici del Podismo e la Suessuola Runners; collaborano per la buona riuscita l’A.S.C. Viviano Cancello e Viviano Cancello trekking e cultura. A vincerla La passata edizione l’atleta Giovanni Tolino mentre per le donne sul gradino più alto del podio Gioconda Di Luca. Martedì 24 presso l’associazione “Cammina per Cancello” alle ore 18:00 si terrà la presentazione dell’evento. La manifestazione rientra nel calendario gare “Trail delle Contrade”