Trasporti: nuovi collegamenti Caserta-stazione Afragola-aeroporto di Capodichino-stazione centrale di Napoli

Trasporti: nuovi collegamenti Caserta-stazione Afragola-aeroporto di Capodichino-stazione centrale di Napoli
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La Linea 04-NA “Caserta-Stazione Alta Velocità di Afragola-Aeroporto-Napoli” prevede 32 corse giornaliere di autobus

Si parte dal Terminal di Caserta in Viale Ellittico con direzione Stazione Alta Velocità di Afragola, Aeroporto di Capodichino e Stazione Centrale di Napoli.

Il servizio, in funzione dalle 5,10 alle 20,30, con frequenza ogni 45 minuti nella fascia mattutina, garantisce le coincidenze con le partenze di treni e aerei.

Programmate fermate nei Comuni di San Nicola La Strada (Emiciclo), Capodrise (Viale Carlo III di Borbone) e Marcianise (nei pressi del Centro Orafo “Il Tarì”), per agevolare gli spostamenti dei lavoratori dell’area industriale e degli studenti della scuola di arte orafa.

glp-auto-336x280
lisandro

AIR Campania, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale su gomma per conto della Regione, aveva già comunicato che dal 22 aprile sarebbero stati implementati i servizi sulle linee Caserta-Napoli e Aversa-Casapesenna, che vanno ad aumentare i collegamenti tra la città di Caserta e la stazione ferroviaria dell’Alta Velocità di Afragola, l’aeroporto di Capodichino, oltre che con l’area dell’Agro Aversano.

Di seguito le altre linee sul territorio:

La Linea 20 “Aversa-Casapesenna (via Casale)” va ad ampliare i servizi di AIR Campania nell’Agro Aversano, con venti corse giornaliere che collegano il Terminal di viale Kennedy (Aversa) con Casapesenna (piazza Agostino Petrillo) e fermate lungo il percorso nei comuni di: Carinaro, Teverola, Casaluce, Frignano, San Marcellino, Casal di Principe e San Cipriano. Garantiti i collegamenti con alcuni dei principali Istituti superiori: l’Itis “Fermi”, l’Itis “Volta”, l’Ite “Gallo” e l’Istituto alberghiero “Drengot” di Aversa e il liceo “E. G. Segrè” di San Cipriano.

La Linea “Aversa-Casapesenna (via Casale)” favorisce anche l’intermodalità consentendo interscambi presso le stazioni di Aversa e San Marcellino e la metropolitana Aversa Ippodromo, oltre a quelli gomma-gomma con il servizio urbano di Aversa, le linee con destinazione Napoli e Capua e quelle dirette ad Afragola AV.

Sul sito aircampania.it i quadri orari completi