Trasporto pubblico. Air Campania, ascoltate le segnalazioni dei cittadini: implementata linea su Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Ora si attende l’installazione delle nuove paline informative da parte di AIR e di tettoie e panchine pubbliche dal Comune di Caserta

Da quest’oggi, lunedì 19 febbraio le linee di seguito indicate, afferenti al nuovo Servizio Urbano di Caserta, subiranno le seguenti variazioni o implementazioni:

Linea 02-UC Aranci: saranno implementate le corse nella fascia serale, con ultima partenza garantita dal Terminal di piazza Garibaldi/Stazione FS di Caserta alle ore 21:00.

glp-auto-336x280
lisandro

Linea 04-UC Seta: tutte le corse di andata in partenza dal Terminal di piazza Garibaldi/Stazione FS di Caserta transiteranno in località Briano, via Quercione, via Giardini Reali, via Papa Gennaro, (in sostituzione del passaggio che in precedenza avveniva su via San Donato – via Tenga) procedendo poi in direzione nord verso San Leucio – Vaccheria.

Linea 06-UC San Clemente: saranno implementate le corse nella fascia serale, con ultima partenza garantita dal Terminal di piazza Garibaldi/Stazione FS di Caserta alle ore 21:00.

Si invita l’Utenza a consultare i quadri orari presenti sul sito www.aircampania.it, sull’APP aziendale “Air Campania” ed a prestare attenzione alla “legenda”.

Il provvedimento viene disposto in applicazione ai Programmi di Esercizio autorizzati, nonché sulla base delle esigenze manifestate da diversi stakeholders.

Questa è la comunicazione ufficiale diramata da Air Campania. Una implementazione che però non è passata inosservata soprattutto dagli utenti che si battevano da tempo affinchè venissero approtate queste modifiche alla linea precedente.

In particolare fotografiamo la risposta di Francesca Brizzi, da sempre cittadina attiva sulla questione. Gia lo scorso anno Casertaweb aveva pubblicato la sua vertenza sulla inadeguatezza dell’offerta cittadina. Ma questa volta la signora Brizzi si ritiene soddisfatta della risposta:

“Desidero con gioia informare i cittadini delle periferie, Garzano, Tuoro, San Clemente, Parco degli Aranci, che a partire da domani il servizio di Trasporto Pubblico Locale della Air Campania ha implementato le linee 02 e 06 con una corsa serale alle 21 – scrive la signora sui suoi canali social – pensate per i lavoratori che altrimenti sarebbero costretti a utilizzare l’auto e a sostenere le spese del parcheggio per otto ore al giorno.

Desideriamo ringraziare sinceramente l’Air per averci dato ascolto. Ora, con ansia, attendiamo l’installazione (prevista per questo febbraio) di paline informative al posto dei superflui cartelli pubblicitari.

Attendiamo altresì che vengano definite le fermate, poiché attualmente non è chiaro quali siano, e speriamo che il Comune di Caserta provveda all’installazione di tettoie e panchine pubbliche, per il benessere civile della comunità. Finalmente si intravede uno spiraglio di luce…”