Trasporto pubblico locale: AIR Campania si aggiudica il lotto di Caserta per i prossimi 10 anni

Trasporto pubblico locale: AIR Campania si aggiudica il lotto di Caserta per i prossimi 10 anni
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

AIR Campania S.p.a., l’azienda di trasporto pubblico locale di proprietà esclusiva della Regione Campania, ha trionfato nell’ambito della gara europea per l’assegnazione in concessione dei servizi minimi di trasporto su gomma di interesse regionale, aggiudicandosi i Lotti 2 e 3.

La formalizzazione dell’assegnazione è stata effettuata dall’Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti (ACaMIR). Nei prossimi 10 anni, AIR Campania gestirà i servizi di trasporto urbano ed extraurbano ad Avellino, Benevento e Caserta.

glp-auto-336x280
lisandro

Nello specifico, il Lotto 2 prevede servizi di trasporto pubblico locale ad Avellino e Benevento per un totale annuo di 20,6 milioni di km, mentre il Lotto 3 riguarda Caserta e provincia con un totale annuo di 16,2 km, per un totale complessivo di 36,8 km/anno.

Il direttore generale e amministratore unico, Anthony Acconcia, ha espresso grande soddisfazione per l’assegnazione, sottolineando che questo risultato non solo consolida la posizione di AIR Campania come il principale operatore di trasporto pubblico locale nella regione, ma crea anche le basi per migliorare costantemente i servizi offerti. L’impegno primario ora è quello di assicurare un trasporto pubblico efficiente, sicuro e sostenibile, in linea con le sempre più moderne esigenze della mobilità.