Tre concerti in programma per la Primavera Mozartiana da venerdì 14 a domenica 16 giugno

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

La Primavera Mozartiana continua alla con tre concerti in programma nel prossimo fine settimana in Terra di Lavoro e nella Reggia di Caserta, dopo l’ottimo avvio con i due concerti dell’Orchestra da camera di Caserta.

Sabato 15 giugno alle ore 17.30, nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, l’Ensemble di archi e flauto dell’Orchestra presenterà due delle sinfonie londinesi più celebri di Franz Joseph Haydn, nella loro splendida versione cameristica per flauto e archi di John Peter Salomon. La n. 94, nota come “La Sorpresa”, e la 104, soprannominata “London”, vi trasporteranno in un’atmosfera incantevole. Questo elegante adattamento di brani sinfonici per ensemble più piccoli richiama le intime serate musicali che si svolgevano nelle case degli appassionati dell’epoca. Un omaggio a John Peter Salomon, un musicista-imprenditore straordinario che ha reso possibile la presenza di Haydn a Londra: una vera magia considerando che il Compositore era solito rifiutare inviti, tanto che nemmeno Ferdinando IV, suo grande ammiratore, è riuscito a farlo recare a Napoli e si è dovuto accontentare della semplice dedica di alcune composizioni.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

L’ensemble dell’orchestra offrirà una replica dello spettacolo eseguito alla Reggia in due città dove Mozart ha soggiornato: venerdì 14 giugno alle ore 20:00 a Sessa Aurunca presso la Chiesa dell’Immacolata e domenica 16 giugno alle ore 10:45 a Capua presso la storica Chiesa di S. Domenico.

I concerti nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta saranno inclusi nel normale costo del biglietto d’ingresso o abbonamento al sito fino ad esaurimento posti. Invece, i concerti nella provincia saranno ad ingresso libero.

Informazioni e biglietti

I concerti sono inclusi nel costo ordinario del biglietto di ingresso o abbonamento al Sito fino a esaurimento posti.  L’accesso alla Cappella Palatina è consentito sei seguenti orari: Concerto 18 maggio – ore 19.30;
Concerti 25 maggio – 15,22,29 giugno – ore 17.00.

Il biglietto è acquistabile online su https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/ oppure in biglietteria in sede.