“Trilogia delle donne dell’acqua – Medea, Penelope, Didone”: la scrittrice Marilena Lucente presenta il suo ultimo libro

Domenica 16 Febbraio alle 11 presso il Palazzo Storico Paternò di via San Carlo, la scrittrice Marilena Lucente presenta il suo ultimo libro dal titolo “Trilogia delle donne dell’acqua; Medea, Penelope, Didone” edito AnimaMundi.

È nuovamente al mare e al mito greco che Marilena Lucente ha rivolto lo sguardo, dopo il successo teatrale del “Di un Ulisse e di una Penelope” . Questa volta il mare diventa gioia e tormento, morte e rinascita di tre donne che, messe a confronto, cavalcano le onde del loro profondo essere.

Un ritratto del femminile non convenzionale in cui le donne del mito acquistano vita e prendono voce mentre il mare diventa artefice del loro destino. Dalla spuma delle onde il lettore vede emergere i volti delle donne che ha conosciuto da sempre le cui parole fanno crescere in esso un’irrefrenabile desiderio di continuare a leggere voracemente le storie delle loro vite.

Interverranno Piero Rossano giornalista de Il Mattino, la docente Daniela De Chiara e Pio Forlani Contrammiraglio della Marina Militare mentre la lettura di alcuni passi del libro saranno a cura del Teatro Civico 14 e degli allievi del laboratorio “la grammatica della scena”.

All’incontro parteciperà anche l’associazione LiberaLibri di Caserta.

Loading...