Trofeo città di Maddaloni. La gara podistica cittadina di 10 km si terrà l’ultima domenica di aprile

Trofeo città di Maddaloni. La gara podistica cittadina di 10 km si terrà l’ultima domenica di aprile
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Manca davvero poco alla 48esima edizione del “Trofeo città di Maddaloni”, la prestigiosa gara podistica di 10 km organizzata dalla società “Amici del podismo”.

Questo evento storico si avvia verso il traguardo del cinquantennale, poiché ha avuto inizio nel lontano 1976, anno in cui è nato ufficialmente il podismo amatoriale in Campania.

La società “Amici del Podismo” è stata fondata nel 1982 da un gruppo di amici uniti dalla passione per lo sport e desiderosi di coltivare il concetto di “mens sana in corpore sano”, promuovendo non solo il benessere fisico, ma anche attività di carattere turistico-culturale.

HONDA-LIVE-TOUR
lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

La storia degli “Amici del Podismo” è ricca di eventi e collaborazioni, e continua ad avere successo sia in termini di partecipazione degli atleti, sia nell’coinvolgimento della comunità cittadina. La gara si svolge infatti su un percorso cittadino che attraversa la splendida città di Maddaloni.

L’appuntamento per questa edizione è fissato per domenica 28 aprile alle ore 9.00, con la partenza che avverrà da piazza della Vittoria. Sono già più di 500 gli atleti iscritti, provenienti non solo dalle società campane, ma anche da altre regioni come Lazio, Molise, Lombardia e Puglia.

La gara gode del patrocinio della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni, nonché della collaborazione della Pro Loco Maddaloni, dell’ASPAL, della UISP Caserta e del CONI.

“Come in ogni edizione, alla premiazione saranno presenti il sindaco Andrea De Filippo e l’assessore allo sport Caterina Ventrone, che approfitto per ringraziare per il supporto e la disponibilità per permetterci di organizzare al meglio questa corsa che porta in città ogni anno atleti da tutta Italia e porta in città una ventata di colori e di allegria. Lo sport è benessere, è vita, e la nostra società è orgogliosa di portare avanti questa storia gloriosa, vanto di Maddaloni nel mondo dell’atletica e non solo” ha dichiarato il presidente degli Amici del Podismo Domenico Servidei.

La gestione dell’evento è affidata a Camelot SPORT, mentre la presentazione, la premiazione e la comunicazione saranno curate dalla giornalista Lucia Grimaldi, in collaborazione con Peppe Sacco e il blog PodismoinCampania.it.

Gennaro Varrella, lo speaker di gara, si occuperà di animare l’evento con il suo entusiasmo contagioso. Le foto della gara saranno scattate da Peppe Sacco e da Gare in foto.

È evidente che il “Trofeo città di Maddaloni” è un evento di grande rilevanza, che coinvolge diverse istituzioni e appassionati di podismo provenienti da tutto il territorio italiano. Questa competizione rappresenta un momento di aggregazione e valorizzazione del territorio, e siamo certi che anche quest’anno sarà un grande successo.