Hai trovato l’anima gemella? Qualche consiglio su come conquistarla

Hai trovato l’anima gemella. Qualche consiglio su come conquistarla

L’anima gemella esiste? Sono ancora moltissimi gli italiani che credono di sì, nonostante sia spesso difficile da trovare, e ancora di più da conquistare. È la persona fatta apposta per te, quella con cui sembra tutto semplice e naturale, con cui non devi sforzarti di essere qualcun altro e che riesce a tranquillizzarti nei momenti difficili. Insomma, si tratta dell’altra metà e, se pensate di averla trovata, ecco qualche consiglio su come riconoscerla e conquistarla.

Capire se è lei la tua anima gemella

Spesso ci innamoriamo di persone che al primo impatto ci sembrano perfette per noi, ma con il passare dei mesi ci rendiamo conto che forse non siamo così tanto compatibili. Il segnale principale in questo caso risulta una scarsa comprensione dell’altro, quando si ha la sensazione di non riuscire a comunicare davvero, anche perché spesso le modalità di comunicazione sono diverse, e ci si trovasse di fronte a una sorta di impedimento nell’entrare in contatto con il nostro partner. Niente di grave, succede, anzi, è normale infatuarsi di qualcuno per poi rendersi conto che non si è fatti l’uno per l’altra. Vediamo quindi quali sono i segnali che ci fanno capire di essere davvero di fronte alla nostra anima gemella.

Ti senti una persona migliore

L’altra metà è in grado di stimolarti, incuriosirti e farti venire voglia di provare esperienze nuove. Ti ispira, spingendoti a essere sempre la versione migliore di te stesso, e insieme a lei ti senti meglio anche tu.

Non devi fingere

Si tratta dell’aspetto più bello del rapporto, perché puoi essere te stesso appieno, senza bisogno di fingere. Non devi impressionare nessuno proprio perché ti senti amato per quello che sei.

Non avete segreti

Con la partner perfetta non esistono segreti, anzi, riesci a parlarle di tutto senza imbarazzarti troppo perché sai di ricevere comprensione e affetto. L’anima gemella è la persona con cui, pur seguendo i propri tempi, ci si può aprire su tutto.

Come conquistare la tua lei

Conquistare l’anima gemella può sembrare semplice, ma non lo è. Ci sono, infatti, una serie di step da seguire per riuscire in questa impresa che non possono essere ignorati. Vediamo quindi quali sono e come comportarsi in questi casi.

Supera la timidezza

Partiamo dal presupposto che trovare la propria compagna ideale non capita spesso, anzi è un evento piuttosto raro. La timidezza, quindi, deve essere messa da parte per evitare di perdere l’occasione di conquistare la ragazza che si ama. Sicuramente non è semplice, ma acquisire sicurezza in sé stessi è importante non solo all’inizio del rapporto. Per questo ci si può anche informare presso siti specializzati in cui i professionisti spiegano alcune regole da seguire per rimorchiare, così da riuscire a sedurre la ragazza dei propri sogni. La fiducia in se stessi, in casi come questi, è assolutamente essenziale e non deve mai mancare.

Connettiti con lei a livello emotivo

Cerca di capire quali sono gli argomenti di cui ama parlare e i valori a cui tiene, poni domande e interessati a lei e al suo punto di vista. Cerca quindi una connessione, partecipa alla conversazione, ma senza parlarne sopra.

Fai attenzione al linguaggio del corpo

Il corpo è in grado di comunicare, ecco perché nulla deve essere lasciato al caso. Bisogna fare attenzione alla postura, cercando di rimanere dritti con le spalle per dimostrare a se stessi e a colei che si ha davanti di avere fiducia in se stessi. Anche nel corso della conversazione, se lo si ritiene opportuno, si può provare a cercare il contatto fisico per creare ulteriore sintonia.

Crea la giusto atmosfera in casa

Se ha accettato di venire da te, ricorda che l’atmosfera è importante e può fare la differenza. Cerca di metterla a suo agio, magari preparando le giuste ricette per una cena romantica, oppure scegliendo insieme la musica o una serie televisiva da guardare sul divano.

Non correre troppo

Fai attenzione a quello che lei ti comunica: correre troppo è controproducente e potrebbe solo metterla a disagio. Segui i suoi tempi, vivi il momento lentamente e non metterle fretta dato che altrimenti rischieresti di farla scappare e perdere la tua occasione.

Trovare la propria anima gemella è un’occasione più unica che rara, ma con questi consigli riuscire a conquistarla sarà più semplice.