Tublat.com una web agency di successo tutto campano

Gianluca Iannotta
Gianluca Iannotta

In questi giorni è impossibile non volgere il nostro sguardo all’universo imprenditoriale italiano, da sempre incamminato lungo un percorso arduo a causa delle ingenti difficoltà che le imprese devono superare, in particolare se parliamo del Mezzogiorno. Ma nonostante ciò il Sud è capace di creare realtà che garantiscono enormi capacità qualitative che possono mettere in campo contro ogni pronostico, essendo il meridione poco valorizzato nonostante le sue grandi potenzialità. È il caso di Tublat.com: una web agency 100% online, di successo e dall’impronta tutta campana.

Agli albori, Tublat.com era una web agency in crowdsourcing, in cui il cliente, attraverso il sito web molto intuitivo, faceva richiesta di un progetto online. A questo punto, immediatamente un project manager lo prendeva in carico assegnando i vari compiti, del progetto prefigurato, ai più di 300 freelancers alle disponibilità della web agency. Dunque un modo di operare questo, già capace di assicurare competenze, qualità e professionalità. Il cliente veniva seguito passo passo da esperti del settore, garantendo loro la costituzione del progetto più adeguato alle loro esigenze.

Il focus di questa giovane ed innovativa web agency, nata dalla mente geniale di un giovane campano, Gianluca Iannotta è il desiderio di rendere sempre di più autonome le PMI nella gestione della propria presenza online. Iannotta ci racconta come la costituzione di Tublat.com si è avuta osservando la realtà economica del bel Paese, comprendendo che le PMI sono l’ossatura dell’economia italiana. Dunque è ad esse che Tublat.com si rivolge maggiormente. Questa web agency, rappresenta un serio aiuto alle piccole e medie imprese che oramai non possono più prescindere dal crearsi la loro presenza nel web.

Pensiamo solo che proprio in questo periodo tanto difficile causato dalla pandemia da Covid-19, ha costretto le persone, a seguito di necessarie misure restrittive a trascorrere più tempo online e a fare acquisti in rete. Ciò ha provocato un’impennata della curva relativa all’utilizzo di Internet e in particolare degli acquisti online, portando perciò ad un rilevante aumento della richiesta di creazione di siti web.

Dunque proprio in tal senso le richieste di aiuto per Tublat.com continuano a crescere, dimostrando quanto i suoi prodotti e servizi siano indispensabili per le PMI e quanto tutto ciò che offre sia contornato da alta qualità, professionalità e competenza.

Perciò, non è un caso se negli ultimi due anni, Tublat.com ha avuto una crescita esponenziale, poiché i continui feedback positivi che incassa sono dovuti alla costante attenzione che essa nutre per garantire agli utenti i prodotti e servizi sempre migliori. Così, Tublat.com ha deciso di cambiare business model, passando dal crowdsourcing alla gestione diretta dei progetti, comportando effetti importanti sui clienti, in termine di qualità ed assistenza.

Tublat.com consente a tutti, dal cliente inesperto a quello con maggiori competenze, di creare e gestire la propria presenza online attraverso una piattaforma automatizzata. Infatti basta collegarsi al sito web www.tublat.com e a costi molto contenuti si possono registrare e trasferire domini, creare siti web, blog ed ecommerce acquistando piani di hosting Linux ssd per i più esperti oppure utilizzare il website builder drag and drop per gli utenti meno esperti. Tublat.com mette a disposizione anche le proprie competenze attraverso servizi professionali di web design e marketing online (che possono essere Il servizio seo che riguarda l’ottimizzazione per i motori di ricerca del sito web, blog o ecommerce. Il servizio di gestione ed ottimizzazione delle campagne pay per click sui motori di ricerca e social network).

Per tutti questi motivi, in un momento tanto difficile come questo che stiamo vivendo, dove ogni attività o ogni azione può rappresentare un ostacolo enorme, in cui scoraggiarsi è facile, si può con certezza affermare la fortuna della presenza di realtà quali Tublat.com. Questa web agency, eletta la più innovativa d’Italia, posta in essere in quella parte dello stivale considerata più arretrata ma, non di certo, dunque, per mancanza di qualità, sin dalla sua nascita ha rotto con vecchie visioni, venuta alla luce esclusivamente online, dimostrando che non occorrono muri fisici, divenendo davvero l’insigne rappresentante del progresso digitale, attestando quanto sia indispensabile per l’Italia puntare sull’innovazione.