Ufficializzata la data delle Elezioni Europee ed Amministrative 2019. In provincia di Caserta 35 comuni al voto per eleggere il sindaco

Ora è ufficiale:il prossimo 26 maggio – domenica – si terranno le elezioni per scegliere i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo. Nella stessa data, come è logico, si terranno anche le elezioni amministrative nei comuni che hanno da rinnovare il Consiglio Comunale. Gli eventuali ballottaggi si terranno domenica 9 giugno.

Per quanto riguarda la Provincia di Caserta i seguenti comuni sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco ed il nuovo governo cittadino:
Aversa, AilanoCaianelloCapriati a VolturnoCapuaCarinaroCasal di PrincipeCasaluceCasapesennaCasapullaCastel di Sasso, Castel VolturnoCervinoCiorlano , Conca della CampaniaCurtiFontegrecaFormicolaFrancoliseGioia SanniticaGricignano di AversaMarzano Appio, Piana di Monte VernaPietravairanoPontelatonePrata SannitaPratellaRocca d’EvandroRoccaromanaRocchetta e CroceSan Felice a CancelloSanta Maria la FossaTeverolaTora e PiccilliValle Agricola.

Di seguito la nota diramata oggi dal Ministero dell’Interno:

“Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha ieri individuato nel prossimo 26 maggio la data per lo svolgimento delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Il governo proporrà pertanto tale data al Presidente della Repubblica, che indirà con proprio decreto i comizi elettorali.

Nella medesima data si svolgeranno le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, e anche per l’elezione dei consigli circoscrizionali da tenersi nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 giugno. Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 9 giugno 2019″.

L’unico dubbio che permane è quello relativo al comune di Aversa per cui si attende la decisione del Tar della Campania relativa al ricorso presentato dal sindaco Enrico De Cristofaro contro lo scioglimento dell’attuale consiglio comunale.

Loading...