Un flash mob nazionale per celebrare cammino sportivo e fit walking

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Il primo flash mob nazionale di camminatori sportivi e fit walkers si è svolto a Roma domenica 30 ottobre 2022

L’evento è stato organizzato da: Fiorentino la Greca, Presidente della Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS) e dai fit walkers, motivatori e divulgatori Andrea Anitori, conosciuto sui social media come “il camminatore incallito” e Gigi Mastrangelo (Gigi coach).

Nella splendida storica cornice di Ponte Milvio si sono dati appuntamento circa 100 appassionati partecipanti: 60 camminatori sportivi della FICS, provenienti principalmente da Santa Maria Capua Vetere, oltre che da Napoli e dalla Sardegna, e fit walkers di Roma e Milano.

zarrillo-dr

Con spirito di amicizia e tanta allegria, i camminatori hanno percorso piacevolmente 10 chilometri della panoramica pista ciclabile del Lungotevere, che attraversa alcuni dei luoghi più rilevanti della città eterna, ma, essendo sotto il livello della strada, senza traffico e incroci, immersi un tranquillo ambiente naturale.

È stata un’occasione di agevole pratica sportiva, di socializzazione, di sensibilizzazione sui corretti stili di vita e di turismo urbano sostenibile che ha riscosso un entusiastico successo ed è quindi stato programmato anche per il prossimo anno.