Un serpente entra in casa dal giardino di una villetta a Centurano

Immagine di repertorio che NON rappresenta il serpente avvistato

Caserta – La villetta compresa fra via Pasteur e via Mendel, nella zona Centurano (parco Cerasole), è oramai da tempo abbandonata a se stessa. L’erba e la sporcizia la fanno da padrone, per non parlare dei ratti e i serpenti (si, avete letto bene) che scorrazzano indisturbati in questa selvaggia “selva urbana”. E’ da tempo ormai che non si vedono i giardinieri da queste parti a dare una bella ripulita a quello che dovrebbe essere un polmone verde ad uso e consumo degli abitanti delle numerose villette circostanti.

Qualche volta alcuni residenti della zona, coordinati dal vulcanico Giacomo Vastano, armati di falciatrici e decespugliatori, si sono improvvisati giardinieri e hanno provveduto a proprie spese a ripulire la villetta. Ma questa seppur lodevole iniziativa non deve assolutamente essere una regola.

E’ di oggi la segnalazione di un residente che ci ha inviato il video (vedi sotto) di un serpente che cerca di entrare nel giardino di una villetta. D’accordo, non si tratta di una vipera, pertanto non è è pericoloso, ma vuoi mettere il ribrezzo nel trovarsi un rettile che ti cammina sui piedi mentre stai tranquillamente seduto nel giardino di casa tua?

Di seguito il video che ha immortalato la scena: