Un superfortunato ha vinto un miliardo di dollari alla lotteria

Un superfortunato ha vinto un miliardo di dollari alla lotteria negli USA

Come riportato dall’agenzia di stampa LaPresse, negli Stati Uniti nello Stato americano del Michigan è stato venduto il biglietto vincente per il jackpot Mega Millions da un miliardo di dollari.

È la seconda vincita più alta nella storia del Mega Millions – riporta la nota stampa – e la terza più alta di sempre tra le lotterie del Paese (oltre a Mega Millions c’è anche la lotteria Powerball). I numeri vincenti dell’estrazione di venerdì 22 gennaio sono stati 4, 26, 42, 50 e 60, con il Mega Ball 24. Il biglietto vincente è stato acquistato in un negozio della catena Kroger nel sobborgo di Novi, a Detroit.

Qualcuno in Michigan si è svegliato stamattina con una notizia che cambia la vita e Kroger Michigan si congratula con il nuovo multimilionario dello Stato“, ha detto Rachel Hurst, portavoce regionale della catena di negozi alimentari. I dati del jackpot si riferiscono all’importo se un vincitore opta per una rendita vitalizia pagata in 30 rate annuali, ma la maggior parte dei vincitori sceglie il premio in denaro, che in questo caso è di 739,6 milioni di dollari al netto delle tasse. La probabilità di vincere il jackpot Mega Millions era una su 302,5 milioni.