Un taglio di capelli per i clochard. La Federazione degli Acconciatori a la Casa del Sorriso

Caserta molto probabilmente avrà i “senzatetto” più fashion della regione. Questa battuta solo per raccontarvi che i clochard del nostro territorio hanno avuto un bel regalo, la possibilità di ricevere un’ acconciatura gratuita, un taglio di capelli professionale, in virtù della disponibilità della FIAM, la Federazione Italiana Acconciatori Misti ma non solo.

Siamo rimasti davvero contenti – ci racconta Antonietta D’Albenzio, presidente dell’associazione L’angelo degli Ultimi che ha promosso l’iniziativa – e desideriamo ringraziare Francesco Aisler, in collaborazione con la Fiam Federazione Italiana Acconciatori Misti ed i Parrucchieri Daniele Foschini di Benevento, Oreste Cuomo di Caserta e Nicola Fiorillo di Caserta.

Tutti insieme hanno dedicato una giornata ai nostri amici clochard mettendo a disposizione la propria professionalità prendendosi cura di ognuno di loro. I ragazzi sono rimasti contentissimi di questa iniziativa“.

In effetti bisogna dire che è stato fatto proprio un ottimo lavoro, i ragazzi del centro, ma non solo, molti sono arrivati anche da fuori, presentano un aspetto ovviamente molto più curato e loro stessi si sentono meglio.

Non solo mera assistenza quindi, come spesso riportiamo, ma una cura a 360 gradi, dalla persona estetica a quella fisica, dal nutrimento all’igiene personale, dalle cure mediche finanche all’aspetto psicologico.

Caserta è fortunata ad avere sul proprio territorio una struttura di assistenza agli ultimi, agli invisibili come spesso vengono chiamati, la cui gestione è pensata per il loro recupero e non solo per la  sopravvivenza.