Caserta – Un violento quanto improvviso acquazzone si è abbattuto questo pomeriggio sulla città di Caserta e i comuni limitrofi. Il temporale è accompagnato da un forte vento che sta mettendo a dura prova le tende da sole delle abitazioni. Molti casertani sono stati colti di sorpresa in auto, da ritorno dalle vacanze o dal weekend trascorso nelle zone di villeggiatura.
I centralini dei Vigili del Fuoco non hanno ricevuto richieste di interventi particolari e la situazione sulle strade cittadine, al di là di qualche piccolo allagamento causato dalla violenza del temporale, non presenta problematiche particolari.
Tuttavia, sorvegliati speciali sono i sottopassi che attraversano la città di Caserta che puntualmente, ad ogni nubifragio creano criticità e pericolo per chi li attraversa.
Un vecchio detto popolare napoletano recita: “aust, a prima acq e viern”. Speriamo che stavolta non ci prenda, poiché ci sono ancora parecchie persone che hanno scelto la seconda metà di agosto per godere delle meritate ferie.