Weekend dedicato all’Oro Bianco, torna il Bufala Village al Polo Fieristico A1Expò dal 9 all’11 settembre

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre, ritorna la IV edizione di Bufala Village ancora una volta ospitata al  Polo Fieristico A1Expò, Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista – Caserta Sud.

La Provincia di Caserta con tutto il suo territorio rappresenta, da secoli, la principale area di allevamento della Bufala Mediterranea Italiana nota, soprattutto, per la produzione dell’oro bianco: il latte bufalino da cui si ottiene la Mozzarella di Bufala Campana Dop.

E così, dopo l’incredibile successo del 2021 che ha regalato enormi soddisfazioni all’organizzazione culminata con la premiazione come miglior evento enogastronomico d’Italia, ritorna l’evento giunto ormai alla sua IV Edizione.

La manifestazione si pone lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico della Provincia di Caserta soffermandosi sui prodotti che derivano dalla bufala ed in particolar modo la mozzarella, vanto dell’intera provincia di Caserta.

I punti fondamentali di Bufala Village, restano 3 e sono:
– Divertimento
– Famiglia
– Formazione

All’interno del programma, infatti, sono previsti spettacoli musicali, attività per bambini, balli, musica, fattoria didattica, street food, convegni organizzati dagli enti che patrocinano l’evento e tanto, tanto altro. Gli aggiornamenti sulle pagine Facebook ed Instagram di Bufala Village per essere informati su tutte le news.

All’evento tutti i sapori della Bufala Mediterranea Italiana, dai formaggi alla carne ai liquori e dolci tutti prodotti con l’oro bianco. Un viaggio a 360° nel mondo Bufalino: scoprendo le peculiarità della razza alla ‘fattoria’, 30 capi bufalini in esposizione per grandi e piccini. Gusto, cultura ma anche divertimento con artisti d’eccezione che allieteranno le tre serate della manifestazione.

I prossimi eventi del Polo Fieristico
16 al 18 settembre Truck in Sud
7 al 9 e 14 al 16 settembre Nozze in Fiera
21 al 23 ottobre Salone Industria Casearia
19 e 20 novembre Mostra Canina
26 e 27 novembre Mostra Scambio
3 e 4 dicembre Fiera del Vintage & Salone dell’Antiquariato