Un’Estate da Re, grande inizio il 3 settembre: da oggi online i biglietti per Claudio Baglioni

Claudio Baglioni

Saranno online a partire dalle ore 14.00 direttamente sul sito della Rasegna i biglietti per il doppio concerto del Claudio nazionale.

Il 17 e 18 settembre alle 21:00, Claudio Baglioni chiuderà l’edizione 2022 di Un’Estate da RE, la rassegna di musica della Regione Campania nella splendida cornice dei cortili della Reggia di Caserta.

Uno tra gli artisti più amati e di maggior successo di pubblico e di critica nella storia della musica popolare italiana, sarà sul palco di uno dei siti UNESCO più importanti al mondo, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno diretta da  Geoff Westley.

Biglietti in vendita dalle ore 14:00 di oggi lunedì 8 agosto su www.unestatedare.it e presso i rivenditori autorizzati www.azzurroservice.net.
Per l’accesso di persone diversamente abili, scrivere a info@unestatedare.it.

Per il resto rammentiamo lo star della manifestazione: si inizia sabato 3 settembre con un’inaugurazione “reale”: i Carmina Burana, la più esaustiva antologia di canti medievali di ispirazione non religiosa basati su 24 poemi ritrovati in omonimi testi poetici.

L’imponente composizione di Carl Orff sarà diretta da Michael Balke, eccelso e acclamato direttore d’orchestra. In scena dialogheranno le voci di Deniz Leone, Laura Claycomb e Gustavo Castillo, accompagnate dal Coro del Teatro dell’Opera di Salerno, dal Coro di Voci Bianche del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno e dall’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno.

Giovedì 8 settembre va in scena un concerto-omaggio a Fabrizio De André (Sinfonico – Sogno n°1 e oltre), la cui musica è riletta in chiave orchestrale dal pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra inglese Geoff Westley. Ad interpretare alcune della più belle canzoni di De André saranno Peppe Servillo, solista degli Avion Travel, e Ilaria Pilar Patassini.

Il “Romantic tour” di Mario Biondi farà tappa alla Reggia di Caserta invece martedì 13 settembre. Biondi porterà sul palco i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic”, uscito lo scorso 18 marzo, un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli.