Unicef Caserta e MiM insieme per la crescita dei giovani studenti nelle scuole

termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

Continua l’impegno anche per l’anno 2023-24 del Comitato UNICEF di Caserta, in forza dell’Accordo tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e Unicef Italia.

La proposta alle Scuole di ogni ordine e grado è di aderire al programma “Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti“.

lapagliara
lapagliara
GPL-AUTO
previous arrow
next arrow

La proposta e’ finalizzata alla progettazione di una scuola capace di realizzare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso una progettazione partecipata di studentesse, studenti, dirigenti, docenti, personale scolastico, famiglie e comunità educante.

Lo scorso anno hanno aderito 1000 scuole in Italia, 30 in provincia di Caserta. Il Comitato Unicef di Caserta, presieduto dalla prof.Rosalia Pannitti, in forza dell’accordo tra Unicef Italia e Mim, di concerto con l’ambito territoriale di Caserta, diretto dalla dirigente dott.Monica Matano e con la collaborazione con la Consulta provinciale degli studenti,referente la prof Simona Vitelli con la prof.Simona Vitelli, coordinerà e supportera’ le scuole. Alla proposta, si può aderire attraverso il link unhttps://www.unicef.it/iscrizione-scuola-amica-ministero/