Campania, vaccinazione over 60: da oggi è possibile prenotarsi, ecco il link da cliccare

Vaccinazioni Covid-19, in Campania da oggi via alle adesioni degli over 60

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che da oggi, sabato 10 aprile, è stata aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini. Per l’adesione degli ultrasessantenni il link è: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

E’ bene sottolineare che la richiesta degli over 60 è solo una prenotazione per una vaccinazione che avverrà dopo che saranno vaccinati i settantenni, gli ottantenni e i fragili. Quindi gli over 60 dovranno attendere il loro turno, prima di essere chiamati per l’inoculazione del vaccino.

I dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 9 aprile 2021

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 745.839 cittadini. Di questi 279.348 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.025.187.

vaccinazioni Campania
NB. In riferimento alla tabella in foto, si ricorda che per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia, dunque, in relazione alle adesioni ricevute. Anche in virtù di un aumento numerico delle somministrazioni potrebbe esserci un decremento in termini percentuali dovuto quindi all’aumento delle adesioni.