Vaccini, alla Brigata Garibaldi si festeggia un traguardo importante: oltre 100mila dosi somministrate

Siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo ogni giorno qui alla Brigata Garibaldi – ha dichiarato Massimiliano Quarto, comandante di Brigata – ieri abbiamo superato 100.000 vaccini, frutto di un modello organizzativo consolidato che si è sviluppato in sinergia con l’ASL di Caserta. Siamo stati in grado di vaccinare un elevato numero di persone, solo ieri abbiamo vaccinato 3100 persone in una sola giornata, con tempi contenuti e limitando al massimo il disagio per la registrazione.

E’ chiaro che questo modello organizzativo deve rappresentare un modello di riferimento e  laddove ci dovesse essere chiesto saremo pronti a fornire il nostro supporto anche in altri posti della provincia di Caserta o dove potremo essere chiamati“.

L’Hub Vaccinale festeggia così, superando il muro delle 100.000 dosi inoculate. Sono oltre 100.001 le dosi somministrate a ieri sera alla Caserma Ferrari Orsi.

Abbiamo la potenzialità di somministrare 4.000 dosi al giorno ed è a questi numeri che dobbiamo arrivare – continua  spiegare il Comandante – riusciamo infatti a garantire una qualità ottimale del servizio all’utenza, con tempi di entrata e di uscita contenuti. Confermando questi standard contiamo con il lavoro sinergico, ad aumentare il numero delle vaccinazioni giornaliere”.