Vaccini in Tour, sul camper dell’Asl Caserta anche gli screening oncologici. Guarda dove

Continua il Tour del Camper dell’Asl in giro per le piazze della provincia di Caserta cercando di raggiungere comune per comune, con l’obiettivo di un territorio covid free.

E prosegue anche la bella iniziativa del mese di ottobre di associare alle vaccinazioni anche la possibilità di usufruire degli screening oncologici. Gil utenti infatti possono richiedere gratuitamente sia il vaccino anti-Covid o anche solo lo screening del melanoma o della
cervice uterina o del colon retto.

Oggi 25 ottobre, il camper fa tappa a Cervino, presso Parcheggio-incrocio via Cervino/Monsignor Pascarella, dalle 9.30 alle 19.00.

Il 26 ottobre vaccini in Tour è a Carinola, in piazza Osvaldo Mazza sempre dalle ore 9.30 alle 20.00.

Il 27 ottobre invece l’ambulatorio mobile dell’Asl fa tappa a Casapesenna
area P.I.P. via Don Peppe Diana, dalle 9,30 alle 20,00

Si può accedere anche senza prenotazione ma è necessaria la tessera sanitaria. Per gli stranieri sarà sufficiente un documento (Passaporto o codice STP)

Giovedì 28 ottobre il camper sarà invece a Casaluce, presso il Cortile del Comune in via S. Allende dale ore 9.30 alle ore 20.00

Venerdì 29 ottobre è la volta di Succivo, in via Monte Grappa, l’orario di accoglienza è lo stesso.

Ricordiamo che presso l’Asl Caserta continuano anche i restanti screening oncologici: il pap test è disponibile per le donne dai 19 ai 64 anni mentre la mammografia per le donne dai 50 ai 70 anni.

L’ASL di Caserta da giugno 2019 ha attivato la app e-CUPT, che consente di prenotare comodamente da smartphone, da tablet o da PC le visite specialistiche e gli esami ambulatoriali di cui si dovesse avere bisogno.
La piattaforma e-CUPT, sia App che Web, potrà essere utilizzata da tutti gratuitamente, basterà scaricare l’App direttamente dal proprio smartphone su Play Store o Apple Store o tramite PC, registrarsi e compilare tutti i campi obbligatori solo una volta.

Il sistema dà la possibilità anche di registrare sotto un unico profilo i familiari di cui ci si prende cura. Per effettuare una prenotazione è sufficiente aprire e-CUPT, selezionare per chi si vuole effettuare la prenotazione (per sé stessi o per un familiare) e inserire i codici dell’impegnativa mediante la telecamera dello smartphone o semplicemente digitandoli negli appositi spazi.

e-CUPT mostrerà all’utente le migliori possibilità in termini di tempo di attesa e di vicinanza alla sua residenza per l’erogazione delle prestazioni richieste. L’utente potrà comunque e sempre decidere di scegliere un luogo di cura ed una data diversa dalle prime offerte. Le prenotazioni possono essere effettuate in qualsiasi momento anche al di fuori degli orari di attività degli altri canali di prenotazione (sportelli, call-center, farmacie, comuni, medici..)
Con e-CUPT è altresì possibile annullare una visita comodamente e senza fare file, evitando così di incappare nelle sanzioni previste.

Per ulteriori informazioni www.ecupt.it