Valentina Trotta, da Caserta una delle modelle più richieste della Campania

Valentina Trotta

Delle modelle attive in provincia di Caserta Valentina Trotta è al momento una delle più richieste.Nata e residente a Caserta, 1,70 m di altezza, 24 anni di età, lunghi capelli castani e figura longilinea.

Valentina è dotata di una bellezza delicata e discreta, in accordo con la sua personalità posata e quasi timida. Il suo fisico snello e tonico è forgiato da tanti anni di sport, volley in particolare, che ne ha definito anche le movenze insieme al corso di portamento.

La carriera di modella di Valentina inizia quasi per caso nel giugno del 2019 grazie ad un contest per Il Calendario delle Studentesse al quale viene invitata direttamente da uno degli organizzatori che la nota su Instagram.

Al contest, che si tiene a Napoli, Valentina vince subito una fascia e rientra tra le 20 modelle – studentesse scelte per il calendario tra le oltre 500 candidate. La pagina di luglio 2020 è soltanto sua.

Da qui inizia un momento magico per Valentina Trotta che in passato aveva forse sognato ma mai pensato davvero di diventare modella. Una carriera in rapida ascesa, seppure iniziata in maniera tardiva ed un po’ fortuita, che la porta ad essere una delle modelle e fotomodelle più stimate e richieste dagli addetti ai lavori in tutta la Campania.

Poi Il Calendario delle Spose, tante sfilate per i più importanti atelier e parrucchieri della regione, servizi fotografici, ed eventi di rilevanza nazionale per il mondo della moda anche lontano dalla Campania.

Studentessa prima ancora che modella, Valentina ha già conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la Facoltà di Psicologia di Caserta dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Valentina ama molto studiare e sta conseguendo la laurea specialistica con l’obiettivo di specializzarsi poi in Psicoterapia Infantile.

Valentina Trotta ama mettersi in gioco, sperimentare novità con determinazione, curiosità ed un pizzico di impulsività. Non a caso è riuscita a cogliere l’opportunità imprevista di diventare modella. Amante dei libri, dei viaggi e dell’arte, della famiglia, un po’ meno delle discoteche, Valentina è dotata di una grande etica del lavoro, dote fondamentale per una studentessa come per una modella.

Facebook: https://www.facebook.com/valentina.trotta.52

Instagram: https://www.instagram.com/valentina_trotta/