Vasto incendio in un capannone a Calvi Risorta, notevoli disagi per la popolazione residente

Vasto incendio in un capannone a Calvi Risorta, notevoli disagi per la popolazione residente
glp-auto-700x150
sancarlo
previous arrow
next arrow

Dalle ore 13:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono stati impegnati nell’arduo compito di spegnere un vasto incendio che si è sviluppato in un capannone situato in via Casilina, nel comune di Calvi Risorta.

All’interno del capannone, che ospitava due società, una ditta di trasporti e una ditta di servizi funebri, le fiamme hanno causato un’ampia colonna di fumo nero che ha invaso l’intera area circostante, creando notevoli disagi per la popolazione residente.

lisandro
lapagliara
SanCarlo50
previous arrow
next arrow

Per fronteggiare l’incendio e circoscrivere le fiamme, che hanno coinvolto non solo il capannone ma anche due autocarri e un carro funebre, hanno preso parte alle operazioni quattro squadre di soccorso provenienti da diverse sedi. Una squadra è stata inviata dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Mondragone, una da Aversa e una da Teano.

Al fine di garantire un supporto adeguato alle squadre sul campo, sono state inviate anche tre autobotti, una dalla sede centrale del Comando, una da Aversa e una da Mondragone, oltre al carro auto protettori. Inoltre, è stato dispiegato il robot antincendio a pilotaggio remoto del Comando di Caserta.

Nonostante gli sforzi congiunti delle squadre di soccorso e l’utilizzo di mezzi e attrezzature specializzate, l’incendio è tuttora in corso e richiede una costante e attenta gestione. I Vigili del Fuoco stanno lavorando instancabilmente per domare le fiamme e limitare i danni causati dall’evento. La situazione è costantemente monitorata al fine di garantire la sicurezza delle persone presenti sul luogo e circostante l’area colpita.

La professionalità e l’esperienza dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta si stanno dimostrando fondamentali in questa difficile operazione di spegnimento dell’incendio.

La loro dedizione e abnegazione sono un punto di riferimento per tutta la comunità, che guarda a loro con fiducia e gratitudine. Nonostante le sfide che l’incendio presenta, siamo certi che grazie al loro impegno e alla loro competenza, l’incendio verrà presto domato e l’area interessata potrà tornare alla normalità.