Vasto incendio in un capannone ad Aversa, i Vigili del Fuoco a lavoro per domare le fiamme

Vasto incendio in un capannone ad Aversa, i Vigili del Fuoco a lavoro per domare le fiamme
glp-auto-700x150
sancarlo
previous arrow
next arrow

A partire dalle ore 12:00, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono attivamente impegnati nel contrastare un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda di materiale edile situata in viale Europa, nel comune di Aversa.

La presenza di una densa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli, ha causato notevoli disagi alla popolazione residente nell’area circostante.

lisandro
lapagliara
SanCarlo50
previous arrow
next arrow

Al fine di domare le fiamme e contenere l’incendio che ha coinvolto anche due appartamenti nelle immediate vicinanze del deposito, sono state mobilitate sei squadre operative: due provenienti dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa, una da Marcianise e tre dai comandi di Benevento, Napoli e Avellino.

In supporto alle operazioni sono intervenute anche tre autobotti dal comando di Caserta e una dal comando di Benevento, oltre a un’autoscala proveniente da Avellino, un carro auto protettori e un mezzo aereoportuale inviati dal comando di Salerno.

Il coordinamento delle attività sul campo è affidato al comandante provinciale Ing. Paolo Massimi.

Parallelamente all’intervento dei Vigili del Fuoco, il nucleo della Polizia Giudiziaria del Comando sta conducendo indagini per determinare le cause dell’incendio. Fortunatamente non si segnalano persone ferite e le operazioni per spegnere l’incendio sono ancora in corso.