Veicoli commerciali: è boom di noleggi per i furgoni 9 posti

Veicoli commerciali: è boom di noleggi per i furgoni 9 posti
glp-auto-700x150
GIORDANI
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Sono sempre più richiesti per consentire al personale di raggiungere convegni, meeting di lavoro o altre location importanti: si tratta dei furgoni a 9 posti, che al giorno d’oggi si noleggiano anche online, in pochi click, grazie ai servizi messi a disposizione dalle migliori aziende nel settore.

Si tratta di ditte specializzate che permettono di visionare le proposte della loro flotta sul web, grazie a schede tecniche dettagliate, con cui gli utenti possono orientarsi verso la soluzione più in linea con le proprie necessità in modo del tutto consapevole.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

A tal proposito, tra le aziende di riferimento nel settore si distingue Giffi Noleggi, che offre un servizio di noleggio furgone 9 posti attento, professionale e personalizzato sulla base delle specifiche esigenze di ogni cliente.

Le caratteristiche principali dei furgoni a 9 posti

Un furgone a 9 posti può quindi ospitare comodamente 9 passeggeri e consentire anche il carico di bagagli sia nel vano dedicato, che all’interno dell’abitacolo, dove spesso i sedili sono ribaltabili. In tal senso, preziosa è anche la presenza di scomparti per le borse più piccole, così da non doverle tenere sulle ginocchia durante il viaggio.

Il comfort si estende ovviamente alla guida, dove è indispensabile usufruire di un kit vivavoce per poter comunicare telefonicamente con l’azienda e i colleghi in piena sicurezza. Nei migliori furgoni poi si trovano anche radio con lettore CD al fine di rendere gradevoli anche i viaggi più lunghi, sensori di parcheggio e moderni display per visionare tutte le principali funzionalità e performances di viaggio in maniera smart.

Dovendo affrontare anche lunghe tratte, i furgoni migliori saranno anche dotati di tutti i moderni optional per la sicurezza alla guida come l’ABS, che assiste la frenata, l’ESC, che controlla elettronicamente la stabilità stessa del veicolo soprattutto in curva, l’Hill Holder che consente di ripartire più agevolmente in salita e, ovviamente, climatizzatore, chiusure centralizzate e alzacristalli elettrici anche per i passeggeri.

L’alimentazione di questi furgoni, attualmente, è prevalentemente diesel per una questione di performances e di consumi ottimizzati.

Perché noleggiare un furgone a 9 posti

Non tutte le aziende hanno bisogno di furgoni per il trasporto del personale in maniera costante. Nella maggior parte dei casi, anzi, ciò avviene in maniera discontinua e con intervalli di tempo spesso irregolari. E, ovviamente, non tutte le realtà sono disposte a investire su furgoni pluriaccessoriati che vanno mantenuti nel parco macchine, prestando sempre attenzione alle componenti meccaniche, alle gomme, al livello dei liquidi e anche al software interno.

Il noleggio, in questi casi, si riconferma la formula più conveniente e semplice da applicare: tutti i controlli vengono fatti dalla ditta di nolo, per cui si potrà sempre contare su veicoli perfetti da ogni punto di vista. Altri oneri, come ad esempio la stipula dell’assicurazione e la corresponsione dell’imposta di Bollo obbligatori, nonché le revisioni ordinarie e straordinarie, sono sempre a carico di chi noleggia.

Il noleggio consente quindi di avere il mezzo a 9 posti solo quando serve e per il tempo necessario, senza pensieri. Ma soprattutto potendo contare su veicoli moderni e sempre controllati, sia al rientro che prima del noleggio. Alcune ditte, poi, consentono persino di effettuare il cosiddetto nolo a caldo, ovvero con conducente dedicato, magari laddove si desideri un servizio completo per movimentare i dipendenti.

L’assistenza clienti è sempre auspicabile nelle ditte di nolo, perché consente di fugare qualunque dubbio e può risultare preziosa anche in fase di scelta, al fine di avere un consiglio sul modello più adeguato alle proprie, specifiche esigenze. A questo proposito, è bene ricordare che molte realtà ormai operano anche sui principali social e hanno attivi servizi di chat oltre ai canonici numeri telefonici e mail.