Verde pubblico: la prossima settimana al via il taglio dell’erba in tutta la città

Verde incolto ai giardini antistanti la Reggia di Caserta, immagine di repertorio
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Dall’inizio della prossima settimana partirà l’attività di taglio dell’erba in tutte le zone della città. Con una determina dirigenziale il Comune ha provveduto ad affidare il servizio, che potrà quindi partire già nei prossimi giorni.

Le operazioni di manutenzione del verde riprendono dopo il fermo invernale, un periodo nel corso del quale la crescita del prato avviene in maniera molto meno veloce.

simplyweb2023
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Nei prossimi giorni sarà diffuso anche un cronoprogramma, che illustrerà in maniera dettagliata le aree in cui si svolgeranno gli interventi previsti.

Cittadini e associazioni in questo lungo periodo di stop della manutenzione hanno segnalato da più parti la crescita selvaggia del verde in città, con siti in cui il verde incolto ha costituito veri problemi di vivibilità e igiene dei luoghi pubblici, costringendo talvolta gruppi di cittadini attivi ad attivarsi privatamente per liberare alcune zone più impervie.

La comunicazione dell’amministrazione comunale è un sollievo per la vivibilità dei quartieri del centro città ed in particolare delle frazioni, purtroppo solitamente più abbandonate.