“I versi non scritti” invita i poeti alla quarta edizione del Premio Internazionale di Poesia di Teverola

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Al via il bando di partecipazione al Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti…” giunto alla quarta edizione. Un concorso consolidato delle oltre 600 adesioni delle passate edizioni e dai livelli qualitativamente alti raggiunti dai partecipanti.

Tante le novità di quest’anno che vanno ad affiancare il format vincente delle scorse edizioni che vede gareggiare le poesie in lingua italiana e in dialetto, e la sezione speciale riservata agli studenti: che troveranno uno spazio per esprimersi e iniziare a proporsi nel pianeta poesia.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Sono 5 le sezioni che quest’anno compongono il Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti…”: Poesia inedita italiana, Poesia in dialetto/lingua straniera, Libro edito di poesia, Video-poesia, Racconto inedito.

Tra le conferme: l’adesione alla campagna nazionale del Maggio dei Libri e gli “Eventi-Readings” con letture delle proprie opere che si svolgeranno in diverse regioni d’Italia sul tema “Versi, Verso il domani”.

Diversi, invece, i premi speciali istituiti dai partner della manifestazione. In particolare sono da segnalare il Premio speciale “Teverola 13 settembre 1943” (per la migliore opera sul tema della legalità),  il Premio Speciale “Francesco Baracca” che vede il coinvolgimento del 9° stormo dell’Aeronautica Militare di stanza nella base di Grazzanise ed il Premio speciale “100 Gianni Rodari”.

Il Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti”, lo ricordiamo, è organizzato dall’Organizzazione di Volontariato “Si Teverola Onlus” – Teverola e sostenuto moralmente dalla Provincia di Caserta, Comune di Teverola, Istituto Comprensivo “G.Ungaretti” – Teverola, Csv-AssoVoCe – Caserta, e gode della collaborazione esterna delle Associazioni: “Migr-Azioni” Aps – Teverola e “Happy Teverola” – Teverola, oltre a diversi partner tecnici.

Il bando completo del concorso è anche  disponibile sul sito web www.citytelling.info, dove chi vuole partecipare, può trovare tutte le informazioni e il form per iscriversi. La partecipazione è completamente GRATUITA.

Scadenza ultima per l’invio degli elaborati è il 26 aprile 2019, ore 23.59