Il Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese in visita alla Società di Storia Patria

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Accolto dal presidente avv. Alberto Zaza d’Aulisio con il direttivo e i soci del sodalizio della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, Mons. Pietro Lagnese ha visitato per la prima volta la sede dell’Istituto culturale, rimanendo molto soddisfatto nel aver appurato tramite la minuziosa spiegazione del presidente Zaza d’Aulisio, dello storico patrimonio custodito nella sede, e nel vergare il libro delle autorità, il vescovo ha scritto “Caro Alberto grato per l’instancabile lavoro che porta avanti insieme al consiglio direttivo, perché la storia di Caserta possa essere conosciuta per il presente e il futuro di Terra di Lavoro“.

Presenti il vice presidente Michele De Simone, il segretario Raffaele Ciccarelli, il consigliere delegato alla Comunicazione e Relazioni Esterne Marco Lugni, i soci Luigi Tennerello, Rosaria Picozzi, Marcello Natale, Gianpaolo Iaselli, Domenico Petrillo.


Al termine della visita il presidente ha donato al vescovo diverse pubblicazioni tra cui il XXIII Volume dell’Archivio Storico di Terra di Lavoro, realizzato per il 70° anniversario di fondazione dell’Istituto culturale e il volume dedicato alla Cattedrale di Caserta Vecchio. Che bello che bello, con questa esclamazione il vescovo ha salutato calorosamente gli astanti.

 

glp-auto-336x280
lisandro