Il Vescovo Lagnese oggi in visita alla Parrocchia del Parco degli Aranci di Caserta

Il nuovo vescovo di Caserta Pietro Lagnese oggi nel tardo pomeriggio verrà a visitare la Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco di Parco degli Aranci, per salutare il parroco don Biagio Saiano e la comunità che vive ed opera intorno alla chiesa e al quartiere.

E proprio parlando di quartiere Monsignor Lagnese non smentisce quello che tutti avevano già notato, un’ anima rivolta al sociale che non ha esitato di mostrare da subito in questi primi mesi del suo insediamento, e conoscendo l’attività del comitato di quartiere e dei residenti passerà anche a conoscere i cittadini che si prendono cura della Villetta delle Beatitudini.

Il Vescovo Lagnese, come detto, non è nuovo alle visite improvvisate e informali, che si fondano sullo stabilire immediate  relazioni con il territorio, ricordiamo quando poco dopo il suo arrivo a Caserta si è recato senza nessun tipo di comunicazione preventiva a visitare la Casa del Sorriso, la struttura comunale gestita dall’associazione L’angelo degli Ultimi, per l’accoglienza e l’assistenza dei clochard, presentandosi con regali e sorrisi e abbracci per gli amici senza tetto.